A7v880, dual channel e 3 MODULI di ram

Pubblicità

Barton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Allora ragazzi.. fino a ieri la mia configurazione era:

a7v880
256 Mb V-DATA
512 Mb Hynyx

oggi ho comprato un'altra V-data da 256 (le sigle dei chip cambiano di pokissimo.....) e ho messo:

1 Slot BLU-------V-DATA
1 Slot NERO------Hynyx
2 Slot BLU-------V-DATA
2 slot NERO------LIBERO!

ho impostato dual channel nel bios.. e sembra andare....... :rolleyes: c'è da fidarsi????

ho fatto una controprova... mettendo una sola Vdata e una sola Hynix.. ovviamente entrambe negli slot blu... e ovviamente in dual channell la skeda madre manko fa partire il windows.....

quindi ragazzi illuminatemi...la storiella ke leggo in vari forums ke queste skede madri vanno in dual se il terzo modulo è la somma dei primi due è VERA?......... ho fatto un super pippo da 32... ed è andato bene.....

Non è ke per caso sono DUE controller separati??

cmq mettendo in dual channell nn ho avuto boost prestazionale apprezzabile al superpi :nunu: anke togliendo il modulo 512.... ne deduco ke questo dipende dal fatto ke il controller non è "interno al procio" come nelle nuove cpu..

skusate se mi auto rispondo...... ma a quanto pare non funziona :sisi: ho notato ke su CPUZ segnava 1 Gb di ram.... mentre windows solo 512 :muro:

in più anke al boot diceva (velocemente..) 512 Mb ram dual channel...

mentre mettendo tutto in single mostra 1 Gb sia al boot ke su windows.....

quindi..... niente da fare :muro: ma kissenefrega :D tanto tutto questo boost non l'ho sentito (anke mettendo solo quelle GIUSTE in dual)... quindi meglioa vere un GB :P

credo ke potete kiudere :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro