RISOLTO A40 aziendale protetto da resettare

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HSH

Utente Èlite
Reazioni
747
Punteggio
141
Un nostro utente (io sono il system admin che gestisce anche la telefonia ) ha lasciato l'azienda frettolosamente , pourtroppo lasciando il materiale aziendale non ci ha dato il PIN del telefono Galaxy A40 (non della sim chiaramente)
Come posso fare per resettarlo visto che non si spegne nemmeno senza il pin? l'unica è sovrascrivere la ROM?
o aspettare che la batteria muoia e poi riavviare in recovery? Altre idee?

Puoi sbloccarlo anche tramite Google. A patto che l'account Google utilizzato nel telefono sia quello della tua azienda e non il suo personale.

Digita per 5 volte un pin sbagliato. Alla sesta ti compare un avviso dicendoti che il telefono e' stato bloccato. Ti compare inoltre anche un testo "password dimenticata?" oppure "pin dimenticato?" (ora non ricordo). Ci clicchi e puoi sbloccare il telefono inserendo i dati Google.

temo ci sia qualche policy di sicurezza strana... dopo 5 tentativi blocca il tel per 30 secondi.... e avanti così per sempre

In alto o in basso non ti compare una scritta cosi'?

1654015073592.webp

Ultima modifica da un moderatore:
purtroppo no, non appare , c'è solo il lucchetto in alto

Prova con Dr Fone. Lo scarichi su pc poi ci attacchi il telefono tramite usb.

non è un tool consentito in azienda purtroppo

Mi pare veramente strano che non si riesca neanche a spegnere. Non hai tenuto premuto bene il tasto power abbastanza secondo me.
Poi ci sono i vari power + volume+ o power + volume- o tutti insieme da provare.

Credo che la cosa migliore, sia rivolgersi all'It se presente nella tua azienda.
Essendo un cellulare Aziendale credo sia amministrato dal reparto it.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

temo ci sia qualche policy di sicurezza strana... dopo 5 tentativi blocca il tel per 30 secondi.... e avanti così per sempre
è ovvio che sia cosi per i beni Aziendali

Ultima modifica:
Credo che la cosa migliore, sia rivolgersi all'It se presente nella tua azienda.
Essendo un cellulare Aziendale credo sia amministrato dal reparto it.
sono io l' IT come dicevo al primo post
Mi pare veramente strano che non si riesca neanche a spegnere. Non hai tenuto premuto bene il tasto power abbastanza secondo me.
Poi ci sono i vari power + volume+ o power + volume- o tutti insieme da provare.
provo grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro