DOMANDA A1466 - Tastiera, Flet O Trackpad?

Makaveli1971

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
devo individuare un piccolo problemino causata da me.
In poche parole ho smontato e rimontato il mio Mac Air a1466, per togliermi delle mie curiosità.
Ho rimontato tutto ma mi sono perso in un bicchiere d'acqua rimontando la tastiera la cosa più semplice, riaccendo il Mac si inzializza e carica O.S. tutto ok, la tastiera non funziona.

Arrivando al dunque ho danneggiato il fermodell' ingresso del flet, che lo fissa all' interno che si trova sulla schedina avvitata sul touchpad, vi garantisco che il fermo si è danneggiato leggermente da un lato però l ho fissato come era montato prima mantenendolo con un piccolo strato di nastro isolante solo sulla parte in nera di plastica e in più ho aggiunto una altro piccolissimo strato di nastro ma con spessori piccoli sul flet stesso in maniera da non farlo uscire dall' ingresso cosi' che rimane bene dentro fino infondo, prima di montarlo ho analizzato bene i pin, i piedini sia dell' ingresso e si quelli del flet della tastiera per vedere se erano danneggiati ma sono completamente sani, anche perchè io generalmente cerco di operare con precisione e utilizzo pinzette di precisione ma questa volta ho lavorato male eh si, poi ho analizzato i piedini del flet che collega la motherboard e la schedina dove sono collegati touch e tastiera, a mio parere sono sani a parte un piccolo dubbio di una linea ben visibile ad occhio nudo che la identifico come se fosse l impronta del fermo dell' ingresso sulla MB, che la fissa, quindi dubito che sia la traccia di una sollecitazione come se stava per spezzarsi anche se non vedo distaccamenti o interuzzione dei pin del flet. Non ho problemi a cambiare sia la tastiera con tutto il gruppo touch schedina e flet, ma sono sicuro che il problema è uno di questi tre, flet tastiera o schedina. Sotto vi ho illustrato una piccola immagine giusto per farvi capire com'è se proprio necessitate smont un attimo e vi scatto propio la foto di com'è, vi posso garantire che tutti i piedini sono sani.

Per vostra esperienza, per chi smonta e rimonta, in generale parlando di ingressi e di flat secondo voi quale può essere dei tre tra tastiera bruciata perchè il flet non è stato inserito bene all'inizio, anche se dubito ma probabilmente fattibile, in passato mi è successo di non collegare bene il flet e accendere ma rimesso bene mi hanno sempre funzionato le tastiere, oppure quella traccia di una linea che si vede ad occhio nudo del flet che collegata mb alla schedina del touch e tastiera o igresso del flet della tastiera?

Se riuscite a darmi un parere preciso alla fine devo cambiare solo un componente e no tutti e tre.

Grazie in anticipo. 2521_L4.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!