PROBLEMA A volte il monitor non trova nessun segnale

Pubblicità

lou1989

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti, i componenti del pc sono questi:
fx 6200
case aerocool xpredator x1
MSI Radeon HD7870
ddr3 g.skill ripjaws-x fxì3 8gb 1600MHz
scheda madre asrock 970
alimentatore xfx 550
Ogni tanto quando accendo il pc e raramente mentre il pc è già acceso, il monitor mi dice che non c'è nessun segnale. Ho provato a cambiare cavo hdmi ma niente. Inoltre con i giochi battleflied 3 e far cry 3 il monitor dopo qualche minuto diventa nero e ricompare la schermata di assenza di segnale mentre con fifa 13 riesco a giocare senza problemi.

grazie

Prova a collegare il monitor con una cavo DVI o VGA,vedi se fa questo difetto,se te lo fa,prova a usare il gioco con la scheda grafica integrata.

Io una volta ho provato ad usare il cavo HDMI ma ho avuto solo problemi.
Ti consiglio di passare a un DVI o un VGA.
Si vede comunque benissimo eh :)
Poi con quella scheda video ehehhe.....è bella potente :)

in confronto a una gtx 770 o una hd 7970,non e niente,comunque non andiamo fuori discussione :asd:

- - - Updated - - -

Poi una hdmi e una dvi con aggiunta l'audio

purtroppo la scheda video ha solo l'uscita dvi mentre il monitor solo vga....va bene uguale se uso un cavo dvi-vga?

Hai comprato un monitor con una uscita diversa da quella della scheda video? :grat:

- - - Updated - - -

Usa un adattatore,costano poco

si, i driver sono aggiornati...purtroppo non avevo fatto caso a questi collegamenti. però nell'uscita hdmi della tv c'è scritto anche "in (dvi)"...dovrei quindi prendere un adattatore hdmi-dvi?

io farei così togli la scheda video e usa quella integrata!
poi disinstalla tutti i driver presenti alla scheda video tolta ripulisci il registro di sistema con regclener o simili!
poi vai sul sito del chipset della tua scheda video nuova! e scaricati l'ultimo driver!

praticamente è come se tu stessi reinstallando la scheda video da zero! fai cosi! e se il problema persiste smonta il monitor e attaccalo su un altro pc e vedi se fa lo stesso problema anche con un altro pc! in modo da scartarlo! se fila liscio, allora è difettosa la scheda video! o mal alimentata!
per questo devi controllare le tensioni sulla scheda video perchè se non son buone la colpa è dell'ali! almeno a rigor di logica è così! poi controlla se quei 550W dell'ali sono sufficienti per tutti i componenti, ci stanno alcune schede video che tirano fino a 500W! vedi quanta potenza assorbe la tua gpu!

però se faccio fede ai giochi citati

Ogni tanto quando accendo il pc e raramente mentre il pc è già acceso, il monitor mi dice che non c'è nessun segnale. Ho provato a cambiare cavo hdmi ma niente. Inoltre con i giochi battleflied 3 e far cry 3 il monitor dopo qualche minuto diventa nero e ricompare la schermata di assenza di segnale mentre con fifa 13 riesco a giocare senza problemi.

non scarterei che la colpa sia delle impostazioni in essi! magari quelli di fifa13 gli piacciono di più prova a vedere se ci sono discrepanze con le impostazioni tra i giochi!

o la più balorda delle ipotesi è che in quei momenti che giochi a bf3 o farcry raggiungi limiti di fps che il monitor non digerisce e si auto-esclude! anche se non mi è mai capitato! cavi lenti a parte!

o la più balorda delle ipotesi è che in quei momenti che giochi a bf3 o farcry raggiungi limiti di fps che il monitor non digerisce e si auto-esclude! anche se non mi è mai capitato! cavi lenti a parte![/QUOTE]

Io gioco a WOT con 75 fps,il mio monitor arriva a massimo 60 fps,ma non e che si auto-esclude.

era un ipotesi! e visto che io a 60fps non ci ho mai giocato perchè il mio pc non ci arriva oggi come oggi! e poi ci sono monitor e monitor! che vuoi che ti dica? intanto ho tirato su delle teorie del perchè si presenta il problema! non avendo il pc fra le mani è dura capire la vera causa! e se ho malauguratamente detto delle castronate chiedo scusa!

Puo essere colpa della scheda video che non regge quei giochi,anche se nei requisiti ci sta,la mia faceva lo stesso difetto,poco dopo si e bruciata,se vuoi vedere se e colpa dello schermo collegalo alla scheda video integrata.
Se parte controlla nel bios quale tipo di scheda grafica e impostata(es:integrata o esterna)
Anch'io tiro a ipotesi Dragondj

Pubblicità
Pubblicità
Indietro