A volte all'accensione/riavvio il PC si spegne (corrente che passa comq)

Pubblicità

Emihiro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, spero che possiate darmi una mano! Praticamente ho uno strano problema, cioè a volte quando premo il tasto per l'accensione, vedo la luce che si accende e dopo si spegne... Allora visto che sembra che la corrente lo stesso circoli, devo per forza spegnere l'alimentatore tramite il tastino dietro di nome I/O, riaccenderlo e premere altrimenti non si accende, a volte devo farlo anche più di una volta... La cosa assurda è che questo problema mi può capitare anche quando riavvio! Secondo me è proprio un problema del boot... Anche perché una volta acceso il mio PC funziona perfettamente. Da cosa può causare questo problema? Non mi capita a sempre, a volte passano anche giorni dove tutto fila liscio e ho anche un alimentatore corsair VX 450 W.

Come scheda madre uso una GA-MA790XT-UD4P, e credo che il tutto sia legato a lei, ho come bios la versione F6, anche con la F5 avevo il problema.

anche io ho un problema simile, premo il tasto, il pc parte per un paio di secondi, si spegne e dopo 5 secondi riparte da solo..non ne sono ancora venuto a capo..
nel tuo caso io proverei subito a testare un altro alimentatore nel tuo sistema

E pensare che il mio vecchio PC dura da ben 8 anni, e ancora oggi funziona perfettamente! Ma com'è, più la tecnologia si evolve e più diventa fragile?

A me è iniziato a capitare quando ho messo il secondo banco RAM nel secondo slot blu. Ed effettuando adesso memtest è comparso l'errore in rosso... Poi in windows poco fa mi è comparso l'errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA... Quindi il secondo banco è per forza difettoso, ma mai possibile che possa rendere instabile l'accensione del PC?

Il modello della RAM è:
A-Data - Modulo di memoria Ram DDR3 1GB 1333MHz PC10700 CL9

Roba economica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro