a tutti i possessori di TV LED SAMSUNG > WAIT... WHAT !?

• Autore discussione Autore discussione McNed
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

McNed

Ospite
Spero possa essere di aiuto questo topic a tutti quelli che posseggono un samsung serie 5 o superiore ( e credo anche altri modelli ) e vogliono collegarlo al pc.

Io sono impazzito quattro giorni tra settaggi, proporzioni, colori ecc...

finchè:

semplicemente rinomino l'uscita HDMI2 in > PC.

La mia reazione è stata: COSA !? O___O

non ho la MINIMA idea del perchè, ma senza stare a smanettare tra settaggi, proporzioni, colori ecc...
appena ho rinominato l'uscita in " Pc " ha fatto TUTTO LUI.
TUTTO.
Proporzioni,colori,nitidezza... tutto perfetto.

ora...
Io ho una domanda.
Secondo quale principio logico avviene tutto questo ?
Ora io non sono un genio del marketing... ma non basterebbe semplicemente mettere un opzione nel menu?
tipo: opzione pc. accesa.

Ditemi secondo quale logica uno debba cambiare il semplice nome di un'uscita per attivare automaticamente i settaggi adatti al pc O_O

Non capisco cosa si fumino i dipendenti samsung.

Re: a tutti i possessori di TV LED SAMSUNG > WAIT... WHAT !?

Salve mi potresti dare maggiori info su questa tv, hai detto che possiedi una TV LED SAMSUNG serie 5... Per caso le caratteristiche hardware si avvicinano, le superano o sono uguali a questo TV UE32EH5300.. se si, mi potresti dire quali sono i vantaggi dello smart tv? E'possibile navigare su internet, vedere video in streamming o altro... fammi sapere

- - - Updated - - -

Salve mi potresti dare maggiori info su questa tv, hai detto che possiedi una TV LED SAMSUNG serie 5... Per caso le caratteristiche hardware si avvicinano, le superano o sono uguali a questo TV UE32EH5300.. se si, mi potresti dire quali sono i vantaggi dello smart tv? E'possibile navigare su internet, vedere video in streamming o altro... fammi sapere

- - - Updated - - -

Hey sono sempre l'autore del topic.

Sì ho due account perchè ( non so neanche io il perchè... entro poco su questo forum, non per altro, ma perchè di solito mi leggo praticamente ogni giorno il sito xD )

Cooomunque.
Io non sono esperto in confronti tecnici.
Il mio consiglio è sempre di vedere personalmente quando si acquista.
nel senso che: la smart tv è utile se distante da magari un pc di casa... sfrutti la connessione wi-fi ( per cui ci vuole un adattatore ) e navighi con varie App...
( tipo l'app di Youtube, il broswer predefinito, la gazzetta dello sport ecc... )

a livello di sonoro si sente bene,
a livello visivo... Bhe sì... ma non ti esaltare pensando chissà che cosa.
la mia tv ha 100hz che per adesso sono totalmente NON sfruttati.

Ero molto gasato dai 100hz, ma il pc me ne fa settare un massimo di 60. pensa te che spreco.

no attento, il fatto che tu ESCI dal pc a 60hz non vuol dire che vedi a 60hz. Il valore che leggi è quello del segnale di ingresso.
se tu sintonizzi il dtt o sky leggerai 50hz, ma non è detto che vedi a 50hz (lo devi impostare te col motionclear).

e comunque per i film (bluray) devi uscire a 24hz, poi la tua tv porta in automatico a 72 (o 96 non ricordo) hz.
se esci a 60hz la tv applica un pulldown 3:2 causandoti un sacco di scatti.

Hey sono sempre l'autore del topic.

Sì ho due account perchè ( non so neanche io il perchè... entro poco su questo forum, non per altro, ma perchè di solito mi leggo praticamente ogni giorno il sito xD )

Cooomunque.
Io non sono esperto in confronti tecnici.
Il mio consiglio è sempre di vedere personalmente quando si acquista.
nel senso che: la smart tv è utile se distante da magari un pc di casa... sfrutti la connessione wi-fi ( per cui ci vuole un adattatore ) e navighi con varie App...
( tipo l'app di Youtube, il broswer predefinito, la gazzetta dello sport ecc... )

a livello di sonoro si sente bene,
a livello visivo... Bhe sì... ma non ti esaltare pensando chissà che cosa.
la mia tv ha 100hz che per adesso sono totalmente NON sfruttati.

Ero molto gasato dai 100hz, ma il pc me ne fa settare un massimo di 60. pensa te che spreco.

Per motivi di dimensione della cornice ho deciso di prendere la TV Samsung da 32 pollici, con SMART TV.
E' stato uno spreco, perché già possedevo un CUBO VISION (UN giocattolo cinese brandizzato telecom) :muro: è praticamente la stessa cosa si ha a disposizione app che tramite LAN sfruttano internet (tipo you tube e meteo... ma in maniera molto limitata).
Ci sono dei svantaggi tutti i televisori appartenenti alla serie 5 NON POSSONO utilizzare né la tastiera wirless della samsung , né un cellulare come SIII o tablet samsung (Il bello è che quei geni di samsung non mettono a disposizione neanche il T9... maledetti) e non è possinile neanche registrare su chiavette o HD.

Tutto sommato, se qualcuno cerca una TV di 32" LED e FULL HD, fascia di prezzo 300/400 € la consiglio.

Tu come ti trovi?

SALVE NONOSTANTE SIA PASSATO MOLTO TEMPO ANCHE IO OGGI HO LO STESSO PROBLEMA..... MA COME SI CAMBIA NOME ALLA PORTA?? GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro