DOMANDA A tratti durante l'utilizzo alcune applicazioni appaiono sfocate

Pubblicità

Armando Battaglino

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
24
A tratti durante l'utilizzo alcune applicazioni appaiono sfocate

Sono talmente confuso che non so neanche io come altro spiegare il problema

Il contenuto dell'applicazinoe che sto utilizzando spesso appare sfuocato fino a quando non faccio qualcosa sul programma

Non tutte le applicazioni hanno questo problema, le applicazioni su cui ho visto che questo problema persiste sono ad esempio:
- Visual studio cose
- Ads Power
- Notion

Allego uno screenshow per spiegare meglio.

Immagine 2024-09-19 152049.webp

Grazie in anticipo,
Buona giornata

Lascio anche i componenti del mio pc in modo che possiate avere un prospetto piu ampio

1726752310020.webp 1726752374682.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Utilizzo per caso più monitor? Magari con risoluzioni diverse?

Comunque deve essere lo scaling automatico di windows che per qualche ragione entra in gioco troppo tardi. Puoi andare nelle impostazioni dello scaling della singola applicazione cliccando con il tasto destro sull'EXE e andare nella tap "compatibilità". Da li puoi settare i DPI del programma.
 
Ultima modifica:
Utilizzo si due monitor , stessa risoluzione ma uno è leggermente piu grande dell altro e il refresh rate tra uno e l altro è abissale

Il piu grande 240hz e il piu piccolo (e vecchio) 60hz

Devo andare per forza nella singola app o puo essere fatto in modo generale? Perche ho paura che lo faccia con tutte le app di questo di tipo
 
Nelle impostazioni dello schermo dovrebbe esserci una voce relativa alla scalabilità (scalabilità e layout) ma normalmente lo scaling automatico dovrebbe essere attivo di default.

No comunque quando modifichi l'impostazioni dell'exe i settaggi valgono solo ed esclusivamente per quell'applicazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top