RISOLTO A quanto potrei vendere una scheda video usata

  • Autore discussione Utente cancellato 401789
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 401789

Ospite
Sto valutando se vendere o meno una mia vecchia scheda video, che uso tutt'ora per giocare a qualcosa ma che per questioni economiche e per mancanza di tempo/voglia a continuare a giocare vorrei vendere (adesso o nel prossimo futuro).
Vorrei sapere quale potrebbe essere un prezzo onesto per metterla in vendita, visto anche l'aumento dei prezzi generali e la carenza di unità nuove sul mercato?
La scheda in questione è una R9 390 Nitro Tri-X della Sapphire (taglio 8GB).
Ho visto un paio di prezzi online su vari shop, generalmente si trovano a 50€ quelle non funzionanti (quindi per pezzi di ricambio), sui 200€ invece le schede usate e funzionanti come la mia.
Pensavo anche io di metterla a 200€ circa: è un prezzo onesto/alto/basso?

Un'altra cosa già che ci sono: so che moltissime schede venivano/vengono tuttora usate per il mining, motivo per cui ci troviamo ancora con prezzi proibitivi, tuttavia io la mia l'ho saempre usata per giocare e non l'ho mai adoperata per questi scopi (non saprei nemmeno come fare e da dove iniziare per il mining :asd), c'è un modo di poter dimostrare questa cosa? Magari un tool o qualcosa?
Così almeno se qualcuno chiede gli mostro quello e non deve semplicemente fidarsi della mia parola. :)

Grazie.
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Sto valutando se vendere o meno una mia vecchia scheda video, che uso tutt'ora per giocare a qualcosa ma che per questioni economiche e per mancanza di tempo/voglia a continuare a giocare vorrei vendere (adesso o nel prossimo futuro).
Vorrei sapere quale potrebbe essere un prezzo onesto per metterla in vendita, visto anche l'aumento dei prezzi generali e la carenza di unità nuove sul mercato?
La scheda in questione è una R9 390 Nitro Tri-X della Sapphire (taglio 8GB).
Ho visto un paio di prezzi online su vari shop, generalmente si trovano a 50€ quelle non funzionanti (quindi per pezzi di ricambio), sui 200€ invece le schede usate e funzionanti come la mia.
Pensavo anche io di metterla a 200€ circa: è un prezzo onesto/alto/basso?

Un'altra cosa già che ci sono: so che moltissime schede venivano/vengono tuttora usate per il mining, motivo per cui ci troviamo ancora con prezzi proibitivi, tuttavia io la mia l'ho saempre usata per giocare e non l'ho mai adoperata per questi scopi (non saprei nemmeno come fare e da dove iniziare per il mining :asd), c'è un modo di poter dimostrare questa cosa? Magari un tool o qualcosa?
Così almeno se qualcuno chiede gli mostro quello e non deve semplicemente fidarsi della mia parola. :)

Grazie.
Se è in ottime condizioni penso che 200€ possono andare bene, al massimo potresti scendere sui 170/175€, c'è da ricordarsi che ste schede video sono una bella stufa per l'inverno?
 
U

Utente cancellato 401789

Ospite
c'è da ricordarsi che ste schede video sono una bella stufa per l'inverno?
In compenso è ferschissima d'estate ? puoi tranquillamente dimenticarti del condizionatore quasi ?
Scherzi a parte, la scheda va bene, l'ho usata per giocare e continuo ad usarla per giocare nonostante gli anni, anche se è da quasi due anni ormai che gioco sporadicamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
In compenso è ferschissima d'estate ? puoi tranquillamente dimenticarti del condizionatore quasi ?
Scherzi a parte, la scheda va bene, l'ho usata per giocare e continuo ad usarla per giocare nonostante gli anni, anche se è da quasi due anni ormai che gioco sporadicamente.
Si dai, per quel prezzo la vendi easy
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili