DOMANDA A proposito di speedtest

Pubblicità
Le immagini degli speed test che io ho postato sono espresse tutte con lo stesso valore--> kb/s
vedi allegato
Ho comunque chiamato il 187, ma loro da remoto vedono i valori del modem che sono ottimi e per loro non ci sono problemi
Resta il fatto che oltre lo speedtest (poco affidabile!!) anche il dwl di file iso tipo ubuntu o altro tramite torrent mi confermano un calo importantedel dwl...
mentre fino a 10 gg fa circa scaricavo a 8/10 mb/s adesso arrivo forse a 2 mb/s
Ho già provato reset del modem e controllo impianto... nessun problema.. del resto in upload non ho problemi..
Mahh... aspettiamo un po e vediamo se si torna alla normalità...diversamente non ho ideee sul da farsi

Allegati

• Zscreen shoot001.webp
    Zscreen shoot001.webp
    23.7 KB · Visualizzazioni: 38
Le immagini degli speed test che io ho postato sono espresse tutte con lo stesso valore--> kb/s
vedi allegato
Ho comunque chiamato il 187, ma loro da remoto vedono i valori del modem che sono ottimi e per loro non ci sono problemi
Resta il fatto che oltre lo speedtest (poco affidabile!!) anche il dwl di file iso tipo ubuntu o altro tramite torrent mi confermano un calo importantedel dwl...
mentre fino a 10 gg fa circa scaricavo a 8/10 mb/s adesso arrivo forse a 2 mb/s
Ho già provato reset del modem e controllo impianto... nessun problema.. del resto in upload non ho problemi..
Mahh... aspettiamo un po e vediamo se si torna alla normalità...diversamente non ho ideee sul da farsi

Non so che dirti, io ed il resto del forum lo vediamo espresso in megabit.
Ma non ti preoccupare, non è questo il problema perchè, ringraziando la matematica, tutto torna; infatti 21mbps sono circa 2MB(come si vede nella tua foto)perchè basta fare una semplice divisione 21/8=2,625 mB/s=2625kB/s, hai un calo di download e c'è un problema.
Sperando che tu abbia verificato che non ci sia altro in download, anche in background da qualche altra parte della casa, ti consiglio di aprire la segnalazione tramite portale online e fregartene di chiamarli.

Se il tuo problema è la sola visualizzazione del valore in megabits anzichè in kilobytes (anche se non cambia assolutamente nulla), basta che vai nelle opzioni in alto a destra (setting) ti sposti in basso alla voce "speed measuremet" e scegli megabit. Poi fai salva (save). Molto semplice ;)

asa.jpg

Il kilobit (Kbit o Kb o kbit/s) o megabit (Mbit o Mb) (unità maggiore quest'ultima) è un'unità di misura che indica la capacità di trasmissione (quindi velocità) dei dati su una rete informatica. Se vogliamo indicano la velocità commerciale disponibile (la portante massima in pratica che puoi agganciare tramite la tua offerta). Sia che essa sia espressa in Kb o Mb, non cambia niente è solo matematica, basta dividere o moltiplicare per 1000!

Mentre i valori espressi sia in kilobytes o megabytes in
questo caso sono utili per capire qual'è la velocità reale della linea in down e up (quanto banda reale ho in scarico e carico).

ad esempio se faccio lo speedtest in bytes mi risuletà cosi
1600KB/s = 1.6MB/s!

Quindi la velocità massima in download sarà di 1.6 Megabytes per secondo!

oppure se faccio lo speed test in bits. allora risulterà cosi:
13800Kbps = 13.8Mbps

La velocità massima disponibile a cui posso andare!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro