DOMANDA A proposito di speedtest

Pubblicità

tremalnaik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
per cercare di capirci qualcosa di più a proposito degli speedtest
Ho una fibra 100/20 TIM sono a 10 metri dal cabinet e queste le statistiche del modem

Non faccio certo affidamento sugli speedtest ma vorrei capire come mai fino a 10gg fa circa gli speed test si attestavano quasi sempre su questi valori

mentre da una settimana circa, lo speedtest , fatto sempre sullo stesso server (TIM Milano) da risultati molto inferiori al solito in dwl e normali in up
Ecco un esempio.. e come dicevo da una decina di gg è così.... provato in orari diversi del giorno e di notte

Non sono problemi di linea dato che Il download tramite torrent per esempio arriva ad 7/9 MB circa se ho fonti sui file che scarico
La mia curiosità è volta a capire cosa può determinare queste incongruenze
Grazie

Ho una fibra 100/20 TIM sono a 10 metri dal cabinet e queste le statistiche del modem

Non faccio certo affidamento sugli speedtest ma vorrei capire come mai fino a 10gg fa circa gli speed test si attestavano quasi sempre su questi valori

mentre da una settimana circa, lo speedtest , fatto sempre sullo stesso server (TIM Milano) da risultati molto inferiori al solito in dwl e normali in up
Ecco un esempio.. e come dicevo da una decina di gg è così.... provato in orari diversi del giorno e di notte

Non sono problemi di linea dato che Il download tramite torrent per esempio arriva ad 7/9 MB circa se ho fonti sui file che scarico
Grazie
il primo test è in kbps, quindi è inferiore al secondo

Forse sono io che non capisco... ma gli speedtest sono tutti e due in kb/s..
Intendi forse le statistiche del modem?
Scusa ma non ho capito..a me pare il contrario:shocked:

anche il secondo è in kB/s
aspetta... magari ci chiariamo

Allegati

• Zscreen shoot002.webp
    Zscreen shoot002.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 229
Ultima modifica:
Guarda bene, uno è in kb, l'altro in mb... rispettivamente segna 11mb e 21mb... cmq non fare affidamento agli speed test. Si, possono darti un'idea, ma devi fare affidamento a quello che ti segna il modem. Cmq potrebbe essere dovuto all'intasamento dei server

Attento, i kb/s e i mb/s sono diversi dai mbps e i kbps
a763b700c94a8ed6ad512376ba688d46.jpg

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda bene, uno è in kb, l'altro in mb... rispettivamente segna 11mb e 21mb... cmq non fare affidamento agli speed test. Si, possono darti un'idea, ma devi fare affidamento a quello che ti segna il modem. Cmq potrebbe essere dovuto all'intasamento dei server
No fai attenzione!! Ci sono i mbps e i mb/s, il primo è un' unità diversa dalla seconda (megabit al secondo e megabyte al secondo)

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

il modem ti puo segnare un portante,ma devi fare sempre lo speedtest per regolarti.

Grazie
Qui vediamo kB/s nel primo e Mb/s nel secondoImmagine.webp

Qui vediamo kB/s nel primo e Mb/s nel secondoVisualizza allegato 246758
si ma il secondo che hai postato è espresso in MB e giustamente i valori sono diversi mentre i 2 speedtest che ho postato io sono entrambi espressi in kB/s..
come si vede nell'immagine con le frecce..
Che sia diverso il valore in MB anzjchè in kB/s siamo d'accordo...
ma mi permetto di insistere nel dire che non è il mio caso.. io leggo chiaramente che i miei test sono espressi entrambi in kB/s
Davvero non riesco a capire...

Grazie
Chiaramente unità di misura differenti

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

si ma il secondo che hai postato è espresso in MB e giustamente i valori sono diversi mentre i 2 speedtest che ho postato io sono entrambi espressi in kB/s..
come si vede nell'immagine con le frecce..
Che sia diverso il valore in MB anzjchè in kB/s siamo d'accordo...
ma mi permetto di insistere nel dire che non è il mio caso.. io leggo chiaramente che i miei test sono espressi entrambi in kB/s
Davvero non riesco a capire...
Hai postato un'immagine differente allora.
La prima è in kilo byte, la seconda è in megabit. Però la prima foto, tradotta in mbps, mi segna correttamente circa 100mbps e 20 mbps mentre nella seconda noto un calo in download.
Hai contattato il tuo operatore?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro