A proposito dell'onnipresente (sui pop-up) Mac Keeper

Pubblicità

7ville

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
E' un Sw propagandato all'estremo, ed io l'ho comprato.
Più che altro l'ho usato per pulire l'hard disc di datalog e files .exe che nulla avevano a che vedere con il MAC.
Ho poi deciso di usare il programma di crittografia per proteggere (in caso di furto del computer) i miei dati sensibili.

Per questa situazione mi sono fatto anche un back up su chiavetta, al fine di poterli eventualmente usare anche su un altro computer.
Ovvio che questo back-up era occasionale, per cui ad oggi il mio ultimo ha circa un mese di anzianità.

Cosa è successo? Domenica 27/10 dovevo caricare nuovi dati. Ho attivato l'opzione di crittografia ed è regolarmente apparsa sulla mia scrivania l'icona DATA BASE, su cui ho cliccato per far aprire il file ora (teoricamente) de-criptato.

Ebbene, a fronte del mio clic mi è apparso il messaggio che non si trovava il file originale. Ergo, tutto ciò che ho caricato nell'ultimo mese (e che poi ho distrutto quale cartaceo) non è più reperibile.

Su Mac Keeper esiste una opzione per recupero files persi ma:

a) Sembra funzionare sui files in chiaro ma non su quelli criptati (almeno questi sono quelli indicati, se poi realmente funzioni non lo so)

b) La barra di avanzamento c'è, ma è sempre all'inizio (qualche mm su una lunghezza di 20cm), ma le informazioni circa il tempo da attendere per il completamente ballano tra un centinaio di ore e qualche migliaio.

Ho quindi scritto a Zeobit, casa del Mac Keeper. Ovvio che domenica non mi aspettavo risposta, ma lunedì sera, nan avendone avute, ho sollecitato.
Martedì la stessa cosa.
Oggi è mercoledì, sono le 22,34 ora italiana, ed ancora niente.

NEANCHE PER DIRMI "CREPA"

Visto l'andazzo, ed il tipo di customer service in essere, ritengo opportuno avvisare l'utenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro