- Messaggi
- 2,922
- Reazioni
- 3,784
- Punteggio
- 133
Sviluppatore: Asobo Studio
Genere: Azione/Avventura
Data di Rilascio: 14 Maggio 2019
Disponibile per: Ps4, Xbox One, Pc
INFORMAZIONI SUL GIOCO
A Plague Tale: Innocence è ambientato in Francia, nel 1348, in piena epidemia di peste, e ha come protagonista Amicia De Rune, una giovane ragazza, e suo fratello Hugo. Non hanno mai passato molto tempo insieme ma a causa di eventi terribili si troveranno costretti ad intraprendere un un viaggio che li porterà a conoscersi e fidarsi a vicenda, nel tentativo di fuggire dall'Inquisizione, facendosi strada tra nemici e branchi di ratti e potendo contare solamente su se stessi e su pochi alleati disposti ad aiutarli.
GAMEPLAY
A Plague Tale: Innocence è un videogioco di azione e avventura in terza persona, che ci porterà in varie zone della Francia medievale. Le mappe sono piccole e offrono una leggera esplorazione, principalmente per trovare oggetti utili per la creazione, ma tutte molto ben ricreate e in grado di trasmettere lo stato cupo e decadente causato dalla dilagante epidemia di peste che affligge l'intera nazione.
Amicia è una ragazza di 15 anni, quindi non in grado di maneggiare una spada e fronteggiare uomini adulti corazzati. L'unica arma in suo possesso è una fionda, che può essere potenziata, e permette di stordire nemici, creare diversivi e per superare alcune zone, avendo la possibilità di usare vari tipi di munizioni, come quelle incendiarie. Il gioco quindi non offre dei veri e propri combattimenti, anzi, sarà molto importante evitare il più possibile l'ingaggio coi nemici, altrimenti la morte sarà quasi certa. Vi sono anche alcune sezioni in cui sarà necessario risolvere dei semplici enigmi per poter avanzare.
I ratti sono molto numerosi nelle varie zone, e quando sono in gruppi numerosi attaccheranno subito. L'unico modo per tenerli a distanza è il fuoco, unica difesa dei protagonisti.
Nel corso della storia si incontreranno altri personaggi alleati, ciascuno con delle abilità particolari che aiuteranno i due fratelli a superare ostacoli e nemici.
Il gioco si suddivide in 17 capitoli per una durata di circa 12 ore.
TRAILER
REQUISITI DI SISTEMA
MINIMI:
- Sistema operativo: Windows 7/8/10 (64 bits)
- Processore: Intel Core i3-2120 (3.3 GHz)/AMD FX-4100 X4 (3.6 GHz)
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: 2 GB, GeForce GTX 660/Radeon HD 7870
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
- Sistema operativo: Windows 7/8/10 (64 bits)
- Processore: Intel Core i5-4690 (3.5 GHz)/AMD FX-8300 (3.3 GHz)
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: 4 GB, GeForce GTX 970/Radeon RX 480
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Ultima modifica: