A parità di costo ...... Philips o Sony ?

Pubblicità

Antagos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti, vi leggo da diversi giorni ed avendo constatato la elevata competenza di molti di voi ho deciso di iscrivermi e di chiedervi qualche consiglio.
E' da ormai quasi due mesi che mi aggiro per negozi e grandi magazzini alla ricerca del prodotto che più mi soddisfi e alla fine, aiutato anche da quanto letto su questo forum e su altri, l'attenzione si è fermata su due prodotti in particolare :

PHILIPS 32PFL9632D
SONY KDL32D3000

Attualmente grazie anche ad una promozione in atto presso un importante negozio, posso prendere il primo a 1040 Euro ed il secondo a 999, quindi il prezzo è praticamente uguale.

L'uso del televisore è ad oggi, prevalentemente per SD, DVD, DTT e gioco ( il vero padrone sarà mio figlio che si vedrà cartoni animati e ci giocherà con la PS2 ).

Probabilmente per questa esigenza il miglior prodotto sarebbe un bel plasma 37/42 Panasonic, ma lo spazio a disposizione non mi permette di oltrepassare gli 85 centimetri di larghezza.

Non essendo riuscito a vedere i due televisori sopra indicati, vicini e con la stessa fonte video in ingresso, chiedo a voi esperti e magari possesori di uno dei due un consiglio per l'acquisto.

Grazie

Ciao,
ovviamente di mattina ci sono pochi utenti, nel pome o di sera ri-posta per far salire la priorità della tua discussione.. vedrai che qualcuno ti da un consiglio..
Polverizzatore da un occhio tutti i giorni..

Ciauz ;)

bene bene...
scontro tra due pesi massimi...

vince sony hai punti!

il philips ha dalla sua parte un prezzo più contenuto ...
un estetica più curata (ed il piede girevole in cristallo) ed un ottima qualità generale

il sony ha il supporto ufficiale al 24p,lampade a colori arricchiti ,connessioni e dotazioni superiori ed un sistema 100hz superiore alla media

pace e bene
polverizzatore

Grazie del consiglio Polverizzatore,
condivido perfettamente la tua valutazione dal punto di vita estetico, e delle dotazioni .. ovviamente quello che a me interessa maggiormente è la qualità video globale, per l'uso che come ho detto dovrei al momento farci ( SD,DVD, ecc ecc ).

Mi confermi quindi che attualmente con le lampade a colori arricchiti ed il 100Hz, Sony dia una reale percezione di miglior qualità video su questi formati ?

Inoltre approfitto della tua competenza per chiederti se con l'acquisto del TV, sia anche consigliabile sostituire il mio lettore DVD Pioneer DV-470 con qualcosa che abbia l'uscita HDMI ... ne avrei un vantaggio reale in termini di qualità ?

Grazie

OK ! Sei stato molto chiaro Polverizzatore, e ti ringrazio.

Resta solo una domanda: esiste una remota ipotesi che rivoluzionando un pò l'arredo di casa, possa riuscire a ricavare lo spazio adeguato anche per un 37 pollici. in questo caso mi consigli sempre un LCD o propenderesti per il tanto decantato plasma Panasonic .... per esempio th37px70E ?

Siamo allo stesso livello del Sony D3000 o meglio ?

Ovviamente per segnali SD, DVD e Digitale Terrestre in quanto mi sembra di aver capito, correggimi se sbaglio, che il Sony 32D3000 in HD funziona molto bene come pure il plasma Panasonic.

tra il kdl32d3000 ed il th37px70...
è dura decreatare un vincitore univoco...
il sony ha molte frecce nel suo arco (soprattutto con segnali hd e utilizzo pc)... il panasonic è forse più indicato con la tv analogica/digitale dove si avvantaggia di colori ottimi ed un immagine meno "ruvida"...
l'invito è sempre lo stesso... valutare di persona la reale differenza tra i due tv

in ogni caso è una dura lotta!

pace e bene
polverizzatore

p.s. in ogni caso qualsiasi scelta farai rimarrai sicuramente molto soddisfatto!

Si in effetti è una lotta dura, questo pomeriggio sono stato da MW e li ho potuti valutare a lungo entrambi, anzi a dire il vero tutti e tre ( anche il Philips .. ) . Su quest'ultimo girava un DVD HD dimostrativo della Philips che ne esaltava molto le qualità, il Sony ed il Panasonic erano entrambi collegati al canale di Sky Hd con ingresso HDMI e sono sincero non sono riuscito a decretare chi fosse il vincitore tra i due.

Come dici tu comunque, sono entrambi ottimi prodotti.

Grazie dei consigli

N.B. : Mi chiedevo, come mai i plasma hanno un vetro protettivo ed i TV LCD no, ciò non è un punto di debolezza per gli LCD, un contatto accidentale con il pannello non può rischiare di graffiarlo e rovinarlo ?

la presenza del vetro nel plasma è legata alla struttura sessa del display... ne aumenta però il peso, il riflesso e i costi di produzione... negli lcd è piuttosto raro... esistono però delle eccezioni (monitor notebook, vecchi modelli grundig,sony e alcuni modelli samsung serie f) il "vetro" su questi modelli serve per migliorare la resa dei colori perché riflette parte della luminosità ambientale

la fragilità è però la medesima (infatti il vetro è tanto duro quanto fragile)

pace e bene
polverizzatore

Bene, vado a comprare il Sony 32d3000 da MW e mentre girovago per l'esposizione in attesa di un commesso con cui concludere .. vedo "nascosto" in un angolo un televisore Sharp con immagini veramente ottime .. LC-32RD2E

Incuriosito, ho deciso di prendermi ancora un pò di tempo per sentire da voi del Forum di cosa si tratta e come questo TV si pone nel mercato dei 32 pollici, se al pari di Sony e Philips o molto indietro.

Comunque mi è sembrato che non ci fosse la volontà di mettere in risalto questo prodotto da parte di MW, in quanto risultava relegato in un angolo dell'esposizione ai confini tra i 26/24 pollici e nessuno me ne aveva parlato nei giorni precedenti quando andavo a visionare i vari TV.

Si tratta solo di una politica di vendita imposta, o è un prodotto scadente di cui non vale la pena di parlare ?

( A me sinceramente non sembrava che si vedesse male... anzi ..... ed anche il prezzo non era dei più abbordabili .. sopra i 1100 euro !!)

lo sharp è un televisore che mi piace molto... ottimi colori ed un validissimo sistema 100hz...
l'impronta sharp è un immagine meno ruvida rispetto agli altri lcd (caratteristica che non sempre piace) ma che aiuta molto con il segnale a definizione standard... buoni colori ed un ottimo pannello (contrasto statico e velocità)

fatica un poco con i segnali hd dove il sony è superiore

pace e bene
polverizzatore

p.s. è un modello meno recente rispetto a quelli sony/philips presi in considerazione ma ...ripeto... non è un cattivo tv! anzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro