DOMANDA A I U T O - A S S E M B L A G G I O - P C

Pubblicità

bisa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
sono nuovo in Tom's HARDWARE ma ho utilizzato parecchie volte in passato il forum per risolvere vari problemi quindi ho pensato di affidarmi a voi. Voglio assemblare un PC, il mio primo PC.

Utilizzo: da programmatore
Budget: 500-600€

Attualmente stavo pensando ai seguenti pezzi:

Processore: Intel Core i5-4440 Haswell
Scheda madre: Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97)
RAM: HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3
Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm
HDD: Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda
Case: iTek Case NINJA Gaming Middle Tower Case , USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader
Scheda WiFi: TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 3 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi

Con questi componenti sono a circa 500€.

Avrei alcune domande:
1) Secondo voi mi servirebbe anche un dissipatore sostitutivo a quello integrato?
2) Come faccio a sapere quanti watt vuole il mio PC? 600 bastano?
3) Tutti questi componenti, se assemblati, funzionano oppure c'è qualche incompatibilità? (potrei aver fatto enormi cag**e, sarebbe il mio primo PC assemblato :asd:)
4) La scheda grafica della CPU può bastare?
5) La mia scheda madre monta una scheda audio? (Ne sono quasi sicuro ma vorrei la certezza)

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!

Ultima modifica:
Avrei alcune domande:
1) Secondo voi mi servirebbe anche un dissipatore sostitutivo a quello integrato?
2) Come faccio a sapere quanti watt vuole il mio PC? 600 bastano?
3) Tutti questi componenti, se assemblati, funzionano oppure c'è qualche incompatibilità? (potrei aver fatto enormi cag**e, sarebbe il mio primo PC assemblato :asd:)
4) La scheda grafica della CPU può bastare?
5) La mia scheda madre monta una scheda audio? (Ne sono quasi sicuro ma vorrei la certezza)

1) non è necessario, è consigliato solo se si vuole fare overclock, se si sceglie un processore che scalda molto (amd fx) o se si vuole semplicemente un pc più silezioso
2) indicativamente il consumo massimo del pc (nell'uso normale consuma solo una frazione) è 100W + consumo cpu + consumo scheda video
nel tuo caso non arrivi nemmeno a 200W
3) tutto ok
4) sì
5) sì

consigli:
- a meno che non hai proprio bisogno di tutto quello spazio di archiviazione è molto meglio un SSD da 128 o 256GB, crucial mx o samsung 850
- hai scelto quel case perchè ti piace o perchè costa poco? nel secondo caso c'è di meglio

per quanto riguarda il case ho ben pensato (con qualche suggerimento dietro) di prendere un Zalman Z9PLUS, che ne dici?

non l'ho messo sopra ma monto anche un lettore cd/dvd... questo case non ha lo slot
Per precisione, il CM Silencio 452 ne ha ben 2 di baie per montare Masterizzatori ecc.
Tanto per scrupolo si potrebbero anche vedere le specifiche... QUI
Dall'esterno non si vedono perchè, come generalmente tutti i case studiati per silenziosità,
sono coperti dal portello che serve appunto per migliorare la silenziosità.

Comunque come case nella fascia di prezzo dello Z9P se ne possono trovare molti altri.

Ciauz

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro