DOMANDA A cosa sono dovuti questi presunti consumi?

Pubblicità
Ma che c’entra? Io parlo di quei 7kwh

EDIT: ecco qua il dettaglio, sarà una lampadina?

Visualizza allegato 502199Visualizza allegato 502200
allora chiedi un controllo dell'impianto da parte di personale qualificato e ti costa di più
la domanda che fai è lecita, ma noi non abbiamo la risposta, si potrebbe essere una lampadina una dispersione, qualsiasi cosa
la soluzione per avere con certezza uno zero da pagare è disdire la fornitura vista che la casa è disabitata

Potrebbe essere la caldaia che sia accende per non scendere sotto i 6°.
non c’è caldaia, se intendi per riscaldamento.
C’è il camino e il clima che fa anche da pompa di calore (spento)

E no, non è detto che tutte le fasce debbano essere uguali, perché varia il numero di sabati e festivi

Se il contatore è staccato, il consumo è 0, non segna nulla.
Il messaggio che hai postato dice che l'utenza non è più intestata a te dal 4 ottobre.
Se il clima è staccato nel senso che è spento col telecomando allora può essere quello, il miei Daikin (inverter) insieme assorbono circa 12w da spenti col telecomando, gli tolgo la corrente nei periodi di totale inutilizzo circa 5-6 mesi l'anno.
Ma come ho scritto è sempre bene staccato il quadro in casa, il contatore può anche rimanere attaccato. In una casa in campagna in zona isolatissima ho installato un relè con telecomando in una cassetta murata interna in alto che attivo quando vado, per evitare che qualcuno che entra per curiosare, capita che scassinano per entrare ormai è vuota, non trovi corrente e non può facilmente riattaccarla.

.

Il messaggio che hai postato dice che l'utenza non è più intestata a te dal 4 ottobre.
Ma dove???
Se mai ho scritto una cosa simile, ora è semplicemente intestata a mio padre (ma che diavolo cambia, secondo te mi preoccuperei di roba che paga un estraneo??? Inutile impuntarsi su sta cosa)
Se il contatore è staccato, il consumo è 0, non segna nulla.
Infatti prima era così sicuramente, poi sono andati a visitare la casa gli acquirenti e non posso escludere che sia stato riattivato
Boh magari è il clima (non so la marca e altro) che consuma in qualche modo allora (non ho idea se la spina sia staccata)

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque ho chiesto a mia sorella e i consumi in bolletta della casa in campagna sono 0 .
Col contatore su o giù?
Non credo di aver mai visto un quadro diverso dal contatore in casa (tra l’altro è giù nel garage)
O meglio credo di aver sempre inteso di aver tirato giù “il quadro” quando parlavo di “contatore”
Insomma, staccare la corrente, via

Il contatore è esterno e giù.
In casa non avete il quadro con salvavita e magnetotermico ???

.
Era casa di mia nonna, non ne ho idea o non ricordo, so solo che la luce si stacca da giù, dal garage, non lo facevo neanche io.
Dentro la casa non ricordo nessun quadro, sarà anche quello giù in garage
Paesino rurale, case degli anni 40 forse, si, dovrebbero essere aggiornate ma boh.
Comunque non è mai successo nulla
Vabbè dai resterà un mistero, avranno minimo riattivato la luce

Non è normale che vengano addebitati consumi per un contatore che non lavora. E' giusto che ci siano costi fissi, per il fatto che il contatore è installato e che il contratto di energia elettrica è in essere, ma un contatore spento non dovrebbe generare consumi di kwh.
Confermo quanto ti è stato scritto nel messaggio che hai allegato al post #19, andrebbe fatta una verifica da parte del distributore locale sul contatore, per capire come mai siano stati registrati questi consumi anomali (può essere che il contatore sia guasto e comunichi letture "sballate" al distributore locale).

PS: faccio assistenza clienti per un noto fornitore luce e gas

Non è normale che vengano addebitati consumi per un contatore che non lavora. E' giusto che ci siano costi fissi, per il fatto che il contatore è installato e che il contratto di energia elettrica è in essere, ma un contatore spento non dovrebbe generare consumi di kwh.
Confermo quanto ti è stato scritto nel messaggio che hai allegato al post #19, andrebbe fatta una verifica da parte del distributore locale sul contatore, per capire come mai siano stati registrati questi consumi anomali (può essere che il contatore sia guasto e comunichi letture "sballate" al distributore locale).

PS: faccio assistenza clienti per un noto fornitore luce e gas
Sicuramente ormai penso che il contatore sia stato riattaccato per lo meno, perché prima i consumi reali sull’app di e-distribuzione erano proprio zero, effettivamente.

Penso che dovrò attendere la prossima volta che scendo

Sicuramente ormai penso che il contatore sia stato riattaccato per lo meno, perché prima i consumi reali sull’app di e-distribuzione erano proprio zero, effettivamente.

Penso che dovrò attendere la prossima volta che scendo