A cosa è dovuto il ritardo nella risposta dei comandi?

Pubblicità

implode_

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
L'avranno già chiesto in molti ma non ho trovato nessuna discussione specifica al riguardo.
Tipo ora che gioco a battlefield 3, anche con i dettagli massimi gli fps sono più che a posto, l'unico problema è che quando muovo il mouse ci mette un po' per spostare la visuale, e così anche quando muovo il personaggio...
a cosa è dovuto sto ritardo? ho letto su un'altra discussione che potrebbe essere il vSync.. ma non credo!
Ah, se invece metto i dettagli minimi il ritardo diminuisce un po', ma è comunque presente.. anche se gli fps sono comunque alti in tutte le risoluzione e tutti i livelli di dettaglio..
 
C'è la discussione ufficiale per BF3, forse è meglio che posti se il problema è principalmente con questo titolo.
Comunque che vuol dire che gli FPS sono più che a posto? Ossia? Quanto di minimo e di medio? Il Vsync è attivo? Che dettagli, e quali filtri attivi? A quale risoluzione? Te lo fa solo in MP o anche in SP?
La tua 5750 teoricamente non ti permette di giocare a risoluzioni elevate e dettagli alti, senza contare i filtri...
Che gli fps siano "a posto" lo deduci a occhio o hai usato qualche programma per misurarli?
 
C'è la discussione ufficiale per BF3, forse è meglio che posti se il problema è principalmente con questo titolo.
Comunque che vuol dire che gli FPS sono più che a posto? Ossia? Quanto di minimo e di medio? Il Vsync è attivo? Che dettagli, e quali filtri attivi? A quale risoluzione? Te lo fa solo in MP o anche in SP?
La tua 5750 teoricamente non ti permette di giocare a risoluzioni elevate e dettagli alti, senza contare i filtri...
Che gli fps siano "a posto" lo deduci a occhio o hai usato qualche programma per misurarli?
Quoto.. avrai messo mille mila di rex e dei filtri che la tua scheda video non può reggere.. in sp non c'è lag..
 
non l'ho messa lì perchè non parlo di BF3, ma dei giochi in generale, non lo fa solo con quello.

comunque ora che ho verificato gli fps con fraps...
risoluzione 1920 x 1080 fullscreen, vsync, dettagli ultra (cioè textures e il resto), AA differito MSAA x4, AA post alto (penso sia 8x o 16x), col motion blur, filtro anistropo 16x e occlusione ambientale HBAO va intorno ai 20 fps. strano perchè non si nota neanche, a me sembra vada fluidissimo ò__ò
invece con 1920 x 1080 fullscreen, vsync off, dettagli textures bassi, niente AA, filtro anistropo 2x e occlusione ambientale HBAO mi va' ai 30/32 fps (min 28). il ritardo nei comandi però è un po' ridotto...

forse in fondo si, è colpa della scheda video.. saranno i pochi fps. però boh è strano ahah andrebbe a scatti no? invece che avere i ritardi nei comandi..
non sarà la cpu?
 
LOL 20 fps è da laggate da paura.. ma chè fluido.. :lol:
Quelli sono FPS MEDI..? i puntuali appena arrivano fiumi di nemici ti finoscono a 10-15..
 
Metti i dettagli su medio.. la 5750 non è una scheda da 1920x1080p... già io ho fatto i salti mortali per prendermi un bel monitor 1680x1050 e ho una 5770 overclockata e tengo il gioco su Alto-Medio con solo texture su Ultra e pochi filtri (fps mai sotto i 35). E non è ancora fluidissimo.. quando va a 35 me ne accorgo, anche se non da fastidio... tu agisci di conseguenza, proporzionalmente a me se ti può essere utile :asd:
 
ò__ò io gioco benissimo così, a parte quei millisecondi di ritardo di cui parlo, non noto nessuno scatto o cose del genere, nemmeno negli scenari più confusi ahah avrò gli occhi mongoli XD
 
ò__ò io gioco benissimo così, a parte quei millisecondi di ritardo di cui parlo, non noto nessuno scatto o cose del genere, nemmeno negli scenari più confusi ahah avrò gli occhi mongoli XD

beh se giochi benissimo così tieniti i tuoi settaggi su ultra e spera di non diventare epilettico/fondere la vga :lol:

a 20 fps non scatta da morire, che discorsi sono... non è che devi vedere scattoni di secondi.. il MINIMO accettabile per giocare fluido è 30fps.. MINIMI ripeto.. quindi medi sui 40-45... prova a mettere i settaggi su medio, vedrai che differenza.. e togli i filtri che tanto in fullhd servono a poco niente ;)

cioè prima dici di avere un problema, chiedi aiuto, te lo diamo e dici che giochi benissimo.. e allora scusa!! :lol::lol:

p.s. per giocare a BF3 sparato in fullhd serve una HD6950/GTX560Ti che vanno circa 3 volte la tua
 
noo! io intendevo che ci gioco benissimo su dettagli al minimo, come avevo detto sopra! ahah è un suicidio giocare su ultra XD
beh comunque grazie mille : )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top