DOMANDA A chi rivolgermi per una "bonifica" della mia connessione?

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,464
Punteggio
168
Salve ragazzi.

Come da titolo vorrei sapere se c'è qualche figura esperta o qualche ente a cui rivolgermi per farmi fare una bonifica al mio impianto o quanto meno verificare dove risiede il problema soprattutto per quanto riguarda la mia connessione.

Purtroppo qui da me i ""tecnici"" che arrivano non sono tanto tecnici, anzi, fanno domande a me che ci capisco na fava!

Giusto per dirvi come sono messo, la scatola di derivazione a cui sono allacciato ha parecchi cavi ossidati e ogni ""tecnico"" che viene fa a scarica barili. Io vorrei una volta per tutte sistemare la cosa con un intervento serio.

A chi posso rivolgermi?

Non so di che "scatola" parli, se intendi la chiostrina solo TIM è autorizzata a metterci le mani

La chiostrina, ok. Lì può intervenire solo TIM in caso di guasti

Ma perché vuoi che mettano mano nella chiostrina? Riscontri dei guasti? Cadute di connessione?
Se non sei cliente TIM, non li puoi far intervenire, se hai dei guasti sulla connessione contatti il tuo operatore che in caso aprirà segnalazione a TIM

Un mesetto fa venne il tecnico che fece dei controlli alla chiostrina perché era morta la connessione. C'erano i cavi tutti ossidati, ovviamente se n'è lavato le mani e mi ha deviato su un altra linea. Da allora le performance si sono degradate molto e la connessione è più instabile. Ho una FTTC. Solitamente raggiungo gli 80mb in dwn e 18 in up, ora viaggio tra i 20 e i 70 ... C'è sicuramente qualcosa che non va e credo che il problema risieda proprio nella chiostrina che da anni i vari operatori si passano a scarica barile e mai nessuno interviene veramente per risolvere il problema e cambiare sti cavi di mer**

Pubblicità
Pubblicità
Indietro