Rispondi alla discussione

Sono nella tua stessa situazione...quasi 40 anni, una vita passata ai videogiochi (facevo parte di clan italiano campione in Ghost Recon), amo quasi tutti i generi ma i miei preferiti sono GDR e gestionali, ma non so...negli ultimi anni è come se fossi saturo, non trovo un gioco che mi prende, ne ho iniziati molti, abbandonati la gran parte, finiti per dovere e non per piacere alcuni (Elden Ring l'ultimo), goduti nessuno...mi reinstallo vecchi capolavori (Oblivion, Fallout 4, City Skyline, ecc) ma tempo qualche ora e mi stufo.

La mia personale conclusione è che sono talmente tanti anni che gioco, dove in questo 20ennio ci sono stati enormi balzi in avanti lato tecnico ma lato gaming siamo messi come 20 anni fa grosso modo (FPS uguali, GDR evoluti poco, gestionali idem, ecc) che ho addosso quella sensazione, e qui uso una metafora, come se sono 20 anni che mangio nei soliti 3-4 ristoranti e ormai non c'è piu nulla che mi sorprende.

Unica eccezione per me è stato Deadloop che ho trovato veramente favoloso da un punto di vista narrativo/gaming e Tarkov per i primi 2-3 mesi.

Indietro