DOMANDA A.A.A CERCASI SMARTPHONE ANDROID CON FUNZIONALITA' "PROFILI" ATTIVA

Pubblicità

ilfra

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di uno smartfono android con la gestione dei profili attiva di default.

Forse non tutti comprendono quanto sto scrivendo, ho notato infatti che ne sulla android "pulita" di google, ne su quella di samsung questa funzionalità è attiva.
Credo che tutto dipenda dal launcher.

Immagini esplicative (non sono mie, sono state prese online da un articolo senza disclaimer particolari su copyright)

CM10.1-Settings-Personal-Profiles-05-300x500.webp CM10.1-Settings-Personal-Profiles-01-300x500.webp

Attualmente utilizzo un S1 (gtI9000) con una cyanogen..
Mi trovo benissimo, la batteria mi dura circa 36 ore e "tutto" funziona.. Anche la gestione dei profili a cui non posso rinunciare.(è da quando ho un cellulare che la utilizzo..si, è una funzione che esiste da quando esistono i cellulari)

Il problema è che il telefono sta tirando le cuoia: schermo rotto, pulsanti che non funzionano, cover spaccata.. Lo riparerei ma mi costa di più che comprarne uno nuovo (purtroppo), senza contare il tempo in smanettamenti.

Ora sto cercando il sostituto: non vorrei mettermi a smanettare su un telefono appena comprato (in realtà mi sono rotto di dover mettere mano sempre per far funzionare le cose come vorrei, anche per delle funzioni base), di conseguenza volevo attingere alla vostra esperienza per sapere dove andare a parare .

Gli unici che riportano indicazioni ufficiali sul sito sono quelli di Wiko,
tra le personalizzazioni del s.o. riportano infatti "PROFILI PERSONALIZZABILI: SI"

A mali estremi sarei disposto a cambiare launcher (comunque di smanettamento si tratta .-. )
in tal caso sapreste indicarmi quale presenta questa funzione?
Ma preferirei avere qualcosa da non dover modificare (almeno per un po ^^)

grazie a tutti per i consigli
ilfra

:trotta: randomica faccina per celebrare il fatto che questa settimana si lavora solo 3 giorni

grazie per la risposta :)

l'unica cosa è che non vorrei farlo su un telefono nuovo per questioni di garanzia
e in più speravo di trovare qualcosa già "cucinato" ^^

ho visto che ci sono applicazioni nello store che fanno cose simili o molto di più..
mi toccherà provarne qualcuna per poi indirizzarmi verso un moto g

se non mi troverò bene con le app varie credo che seguirò il tuo consiglio

grassie

grazie per la risposta :)

l'unica cosa è che non vorrei farlo su un telefono nuovo per questioni di garanzia
e in più speravo di trovare qualcosa già "cucinato" ^^

ho visto che ci sono applicazioni nello store che fanno cose simili o molto di più..
mi toccherà provarne qualcuna per poi indirizzarmi verso un moto g

se non mi troverò bene con le app varie credo che seguirò il tuo consiglio

grassie
Con LG non perdi la garanzia se moddi, puoi installare tutto ciò che vuoi senza problemi ;)

Potresti provare anche a vedere LLama come app.. ti permette di impostare dei settaggi a seconda della cella telefonica che rileva..
Qualcosa di simile a quello che vuoi lo potresti ottenere anche con Tasker direi.

Oppure ti prendi un Oppo con la Cyanogenmod di default.

grazie a tutti per le risposte..
Preso da un raptus ho acquistato un moto G con cui mi sto trovando discretamente ^^
@andrythebest: non avevo idea che esistessero società che non ti invalidano la garanzia se rootti il telefono.. buono a sapersi per il futuro, purtroppo ho acquistato il telefono prima di rileggere il forum :[
@aldwin83: ho installato MyProfiles, tra le varie funzioni che ha, a me interessa solo quella base, sembra fare il suo lavoro decentemente.. L' Oppo con la cyano l'avrei comprato al volo se non fosse costato una tuonata ^^

Comunque sia sul MotoG è installata più o meno la default di google con (da quanto ho capito) poca personalizzazione..
Non l'avevo mai vista e utilizzata..
Scusate lo sfogo.. ma questi di google che hanno? Le scoregge nel cervello per non inserire delle funzioni di base tipo
"decidere il numero dei desktop" oppure "impostare uno sfondo monocromo".. (ho dovuto fare una foto ad uno schermo di pc spento per avere uno sfondo grigio-nero -.-' )

Rivoglio la Cyano, vi prego facciamo una class-action per richiederne l'installazione di default su tutti i terminali.
(ho notato che su motoG sono al massimo snapshot.. mannaggia a me e ai raptus)

scusate gli OT

Purtroppo queste opzioni di personalizzazione non sono incluse nella versione stock. Anch'io, passato da poco a Moto X, sto rimpiangendo alcune delle features di Cyano, speriamo che si correggano nelle prossime versioni!

Comunque sia sul MotoG è installata più o meno la default di google con (da quanto ho capito) poca personalizzazione..
Non l'avevo mai vista e utilizzata..
Scusate lo sfogo.. ma questi di google che hanno? Le scoregge nel cervello per non inserire delle funzioni di base tipo
"decidere il numero dei desktop" oppure "impostare uno sfondo monocromo".. (ho dovuto fare una foto ad uno schermo di pc spento per avere uno sfondo grigio-nero -.-' )

In realtà è proprio un pregio quello che descrivi :D
Se ti serve un launcher particolare se ne trovano a vagonate sul palystore, ma almeno quello stock è leggero e funzionale.

Per il numero di schede del desktop basta trascinare al bordo destro dello schermo una qualche icona (applicazione o widget che sia).
Per lo sfondo monocromo è una richiesta un pò particolare, ma direi che qualsiasi software grafico (anche paint) riesca a generare un immagine di un solo colore :)

In realtà è proprio un pregio quello che descrivi :D
Se ti serve un launcher particolare se ne trovano a vagonate sul palystore, ma almeno quello stock è leggero e funzionale.

Per il numero di schede del desktop basta trascinare al bordo destro dello schermo una qualche icona (applicazione o widget che sia).
Per lo sfondo monocromo è una richiesta un pò particolare, ma direi che qualsiasi software grafico (anche paint) riesca a generare un immagine di un solo colore :)

Non ho capito cosa intendi con trascinare a DX una app qualsiasi.. Io voglio solo 3 desk non 5..
Come si fa col launcher di default?

Allora non ho capito, pensavo che ti lamentassi del fatto che non puoi aggiungere le pagine non toglierle; ma nel momento in cui svuoti le pagine queste dovrebbero sparire, o sbaglio?

Allora non ho capito, pensavo che ti lamentassi del fatto che non puoi aggiungere le pagine non toglierle; ma nel momento in cui svuoti le pagine queste dovrebbero sparire, o sbaglio?

Dalla mia esperienza devo dedurre che, purtroppo, sei in errore.
Ho provato in varie maniere ma non riesco a farli sparire quei due desk in più :(

Il mio precedente sfogo era dovuto al fatto che le due che ho elencato (senza contare quella da cui è partito tutto il thread) mi sembrano funzioni veramente banali e basilari;avere uno sfondo monocromo non dovrebbe essere demandato alla ricerca-installazione-prova di N launcher alternativi o fare particolari giri di immagini.
A questo punto, se l'obiettivo della stock è quello di avere il minimo indispensabile per rendere il sistema leggero e reattivo, trovo controproducente precaricare N sfondi animati, uno sfondo nero ti fa risparmiare anche batteria (su certi terminali).

Comunque sia mi sono rassegnato al fatto che le idee che ho io riguardo all'utilizzo di sto strumento sono agli antipodi rispetto alla domanda del mercato, di conseguenza mi adatterò e agirò di conseguenza ;)

Purtroppo queste opzioni di personalizzazione non sono incluse nella versione stock. Anch'io, passato da poco a Moto X, sto rimpiangendo alcune delle features di Cyano, speriamo che si correggano nelle prossime versioni!

come non quotarti..

sarebbe bello riuscire a riassumere le funzionalità delle varie personalizzazioni in un post,
in modo che se uno dovesse comprare un nuovo telefono saprebbe a cosa va in contro scegliendo un marchio piuttosto che un altro..

buona giornata

Mi dispiace per la disinformazione, pensavo che funzionasse come il Nexus 5; comunque leggendo su internet c'è scritto il modo:
basta andare sul tasto touch "Opzioni" stando sulla schermata iniziale e poi andare su "Aggiungi o rimuovi pagina" e, come vedete nell'immagine sopra riportata, avrete tutte le pagine attualmente presenti e su ognuno è presente una casetta che sta ad indicare la pagina predefinita.

Ho letto anch'io qualcosa del genere in giro su internet..
è che sto pulsante touch "Opzioni" nella Home proprio non riesco a trovarlo/farlo saltare fuori..

Chiaramente sulle istruzioni ufficiali non esiste nulla di tutto ciò .-.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro