DOMANDA A.A.A. Cercasi disco

Pubblicità

bbrun

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
55
Innanzitutto.. buon anno a tutti voi.
Vi ho già scritto in precedenza per la sostituzione del disco 2, mi avevate suggerito l'Hynix gold P31 che ho dovuto rispedire indietro su consiglio della stessa assistenza Hynix, quando cercavo di aggiornare il Firmware non rispondeva nemmeno con un "Ma che kappa vuoi?".

Pertanto rieccomi qui, il disco NON deve essere Nvme, il monta-smonta, rimonta-rismonta aggiunti alla vicinanza della torre di raffreddamento e lo smonta-rimonta della scheda video per avere un po più di spazio di manovra mi hanno fatto passare la voglia di quel tipo di disco.

Deve essere affidabile nel tempo, il precedente WD Black che acquistaio a Settembre del 2017 e Liupen mi aveva anche detto che tenendolo d'occhio avrei potuto continuare a usarlo, quindi 5 anni di garanzia e 1 Tera di capacità.

Lo avevo suddiviso in 2 partizioni una da 150 Gb dove mettere i programmi "portatili" e nel resto ci metto i dati.
L'ingombro dei programmi è di 12-13 Gb, i 150 stanziati sono troppi o troppo pochi?
Potrebbe aumentare, ma non credo di molto.

Costo?: max 100€

Il nucleo del mio pc è questo:

M/B: Scheda madre: ASUS TUF GAMING B550-PLUS (AM4) Rev X.0x

RAM: G-Skill F4-320016D-16GIS DDR4, 4x8 Gb

CPU: AMD K19 Ryzen 7 5700G

Momentaneamente ho messo i dati in un disco che uso normalmente per il backup, questo potrebbe causare problemi?
Per ora non è successo nulla.

Grazie.

Ok allora i MX500 crucial, anche se iniziano a essere fuori produzione

Da Amazon non li trovo, altre marche di pari qualità e grandezza?
Non mi va di imbarcarmi con altri rivenditori, l'Hynix l'avevo comprato da loro e la restituzione è filata liscia come l'olio.

Grazie r3dl4nce

Preferisco comprare direttamente da AMZ perchè è tutto più semplice, non ho voglia di perdere tempo con venditori poco seri, anche se in questo caso alla fine ho visto che non ho comprato da AMZ ma da Trendwelle, un venditore di Berlino, speriamo bene.
Un piccolo esempio sono proprio i 3 commenti fatti dai clienti, una da 5 stelle gli altri due solo 4 perché la confezione dei dischi è leggera.
Per fortuna prima che terminassi l'ordine c'era un avviso che lo segnalava e suggeriva di richiedere una confezione supplementare, cosa che ho fatto.
Chissà se quell'avviso lo ha chiesto il venditore o lo ha messo AMZ?
Ciao a tutti.

Ultima modifica:
Dipende dalla correttezza del venditore, come ho già detto compro poco online, solo quando mi serve qualcosa.
Ma in rete si leggono commenti di persone che hanno ricevuto merci difettose/danneggiate ecc. ecc. e non riescono ad avere soddisfazione, vedi nota che ho riportato.
Amazon offre un servizio ai venditori mica è garante della correttezza degli stessi, se poi nel frattempo ha effettuato una selezione meglio così.

se è spedito da Amazon e hai un problema nelle prime settimane devi trattare con Amazon e il venditore non c'entra.
chiaro che se poi il prodotto si rompe dopo un anno e mezzo si complica la cosa...

Dipende dalla correttezza del venditore, come ho già detto compro poco online, solo quando mi serve qualcosa.
Ma in rete si leggono commenti di persone che hanno ricevuto merci difettose/danneggiate ecc. ecc. e non riescono ad avere soddisfazione, vedi nota che ho riportato.
Amazon offre un servizio ai venditori mica è garante della correttezza degli stessi, se poi nel frattempo ha effettuato una selezione meglio così.
Se tu compri un oggetto che è venduto da tizio e spedito da amazon, se poi hai bisogno di assistenza passi da amazon non dal tizio.
Io avevo comprato un notebook cinese, venduto da x ma spedito da amazon. Dopo mesi la batteria mi ha salutato, impossibile recuperare una nuova, scrissi ad amazon e mi rimborsarono al 100% e feci il reso.

Oppure direttamente con la casa madre: ebbi dei problemi con dei dischi wd red che partirono in men di 2 anni; scrissi alla wd e spedii in rma senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro