9800x3d valori nella norma? (pc nuovo)

Pubblicità

toty76

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
33
Buongiorno, ottengo un punteggio relativamente basso in cinebench 2024 (1254 pts) con tutto il bios a default, no EXPO, no PBO, tutto default nella mia MSI MAG B650 TOMAHAWK ultimo bios. La temperatura ambiente è di 30°c e il dissipatore è un Thermalright Phantom spirit 120SE, Artic mx-4.
Chiedo a chi comprende meglio i valori se è tutto nella norma per un bios a default. grazie.
screenshot durante l'esecuzione di cinebench2024 multithread

Buongiorno, ottengo un punteggio relativamente basso in cinebench 2024 (1254 pts) con tutto il bios a default, no EXPO, no PBO, tutto default nella mia MSI MAG B650 TOMAHAWK ultimo bios. La temperatura ambiente è di 30°c e il dissipatore è un Thermalright Phantom spirit 120SE, Artic mx-4.
Chiedo a chi comprende meglio i valori se è tutto nella norma per un bios a default. grazie.
screenshot durante l'esecuzione di cinebench2024 multithread
Puoi ripetere il test con cb23 e hwinfo aperto in modalità sensor only.
Non ha senso tenere le RAM a valori jedec.
Attiva l'expo esegui il test e posta gli screen a fine sessione.
Il dissi va bene anche se avrei optato per un aio, da capire anche se hai un buon Airflow.
Cmq in generale sono temperature che in benchmark con Cb sono nella norma con i nuovi Ryzen...considera che in gaming o altro quelle temperature non li sfiori neanche.

Per le ram ho deciso di lasciarle così, tanto di quel che ho letto e visto, sugli x3d non cambia nulla per via della cashe. E poi con tutti i 9800x3d guasti, sinceramente vorrei evitare di sovraccaricare inutilmente il controller della cpu. È una mia personale convinzione. Più che altro era solo per capire a default se gli assorbimenti in amper e watt sono ok.
Come mai cb23? Grazie

Per le ram ho deciso di lasciarle così, tanto di quel che ho letto e visto, sugli x3d non cambia nulla per via della cashe. E poi con tutti i 9800x3d guasti, sinceramente vorrei evitare di sovraccaricare inutilmente il controller della cpu. È una mia personale convinzione. Più che altro era solo per capire a default se gli assorbimenti in amper e watt sono ok.
Come mai cb23? Grazie
Quelle CPU guaste erano in gran parte associate ai valori sballati del BIOS di schede madri Asrock che accomunava le circostanze di guasto analizzate successivamente.

Come mai cb23? Grazie
Stai facendo un errore madornale decidendo di non attivare l'overclock automatico delle RAM.
Dove hai letto che tenere le RAM a jedec non cambia nulla con la cache, assolutamente falso.
Le CPU x3d che hanno avuto problemi e non c'entra niente con l'xmp delle RAM, le mobo erano le asrock che tra l'altro hanno risolto con gli ultimi bios...ed era dovuto a tensioni della scheda madre.
Cb23 lo preferisco per il carico di rendering in multicore rispetto a cb24.
Ovviamente ti consiglio di testare con Expo attivo.

Per le ram ho deciso di lasciarle così, tanto di quel che ho letto e visto, sugli x3d non cambia nulla per via della cashe
questo che è, un altro colpo di genio sulla stessa falsariga che il 9800X3D sta bene col TDP a 65 W?
hai teorie tutte tue, ma se a te sta bene così padronissimo di farlo
però stai sbagliando sia in un caso che nell'altro e questo nel forum lo dobbiamo dire affincheé altri non facciano gli stessi tuoi errori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro