9800gtx+: fino a che risoluzione è possibile giocare?

Pubblicità

*Homer*

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Secondo voi fino a che risoluzione si riesce a giocare a Far Cry 2 senza problemi di frame-rate con una 9800gtx+ su un T240HD 24'' ?

La rex del 24" è 1680 o 1920?
Si riesce a giocarci, ma ci sono anche i filtri, l'AA e il livello di dettagli che è variabile..
Potresti anche riuscire a giocarci a 1920, ma forse rinunciando a filtri, AA e qualche dettaglio..

La rex del 24" è 1680 o 1920?
Si riesce a giocarci, ma ci sono anche i filtri, l'AA e il livello di dettagli che è variabile..
Potresti anche riuscire a giocarci a 1920, ma forse rinunciando a filtri, AA e qualche dettaglio..

La risoluzione è 1920x1200. Quindi a sto punto sarebbe meglio spendere 40 euro in più e prendere una gtx260 per andare tranquilli?

La risoluzione è 1920x1200. Quindi a sto punto sarebbe meglio spendere 40 euro in più e prendere una gtx260 per andare tranquilli?
1920 è una rex davvero alta.. indipendentemente dal gioco FarCry2, ricordati che se vuoi giocare a rex del genere, l'hardw invecchia molto velocemente.. anche con una GTX260 tra 6 mesi potresti essere in difficoltà..
A risoluzioni del genere è consigliabile una 4870X2..
Ma non hai postato nemmeno che pc hai.. ovviamente quest'ultima scheda video richiede un sistema all'altezza..

1920 è una rex davvero alta.. indipendentemente dal gioco FarCry2, ricordati che se vuoi giocare a rex del genere, l'hardw invecchia molto velocemente.. anche con una GTX260 tra 6 mesi potresti essere in difficoltà..
A risoluzioni del genere è consigliabile una 4870X2..
Ma non hai postato nemmeno che pc hai.. ovviamente quest'ultima scheda video richiede un sistema all'altezza..

No, non ce l'ho ancora il computer nuovo e per ora sto solo bazzicando in giro per cercare di capire cosa devo prendere (da un certo punto di vista è pure divertente...). Il fatto è che dopo 10 anni sono stanco di giocare in 4:3 su un monitor 17 pollici. Vorrei finalmente un bel wide screen (anche senza HDMI, tanto non ho blu-ray). Il SyncMaster T240HD Rose Black me l'hanno consigliato in molti (anche se costicchia un pò troppo) e ha una risoluzione nativa di 1920x1200. Ma non avendo mai avuto un lcd non so se posso modificare la risoluzione della scheda video come faccio oggi con i monitor a tubo catodico che ho in ufficio e a casa. Io giocherei tranquillamente anche a 1400 o anche a 1280 tutto alto, non sono fissato per forza ad alte risoluzioni. Però vorrei evitare problemi di scattosità nei giochi, e sopratutto combinazioni sli o crossfire per diminuire un pò i consumi, rimanendo su una scheda singola (magari a doppio slot) però sufficentemente potente per un 24''. Preferisco le nvidia e pensavo quindi, visti i prezzi e le mie esigenze, ad una 9800gtx+ (su un dual core E8400). Oppure secondo te conviene una 260 che costa però 40 euro in più? O cambio monitor? Sono aperto ad ogni suggerimento.

A 1680 non c'è nessun problema, a 1920 non ti so dire, ma che io sappia a 1920 i filtri sono solo per "sboronegiare" in sostanza sono inutili a quella risoluzione :look:

A 1680 non c'è nessun problema, a 1920 non ti so dire, ma che io sappia a 1920 i filtri sono solo per "sboronegiare" in sostanza sono inutili a quella risoluzione :look:

Quindi, se ho capito bene, mantenedo quel monitor che mi dicono essere favoloso per i giochi (anche se 5ms mi preoccupano un pò per l'effetto scia... mah) posso settare tranquillmente la risoluzione dei giochi a 1680 con una gtx+ ?

Guarda Homer,
se vieni da un 17 pollici, già un bel 22 pollici wide dovrebbe consentirti di levarti un bel pò di soddisfazioni..
e soprattutto, visto che un buon 22 arriva a 1680, ti consentirebbe di restare su singola scheda video...
Personalmente non avendo mai avuto problemi con le NVidia (e squadra che vince non si cambia.. ;) ) ho sempre preso GeForce.. una bella GTX260 va più che bene e per almeno un paio di annetti dovresti poter giocare a buoni livelli (intendo dettagli alti e filtri).
Io come "vita" di un pc da gioco considero sui 4 anni.. con un aggiornamento di scheda video dopo il secondo anno.. ho sempre fatto così, mi sono sempre trovato bene.
Anche io venivo da un 17 lcd (gran bel monitor per altro).. e già un 20 pollici wide è un gran bel giocare..
C'è un bel pò di differenza.. ;)
E soprattutto, giocando ad FPS dalla scrivania, non sento la necessità di un 24.. dopotutto sono a 30 cm dal monitor! :)

EDIT: ovvio che la risoluzione l'abbassi come vuoi.. puoi anche giocare a 800x600 su un 24.. ma vedrai pixel degni del primo DooM :asd:
Considera che più è grande il monitor, e più sgrani l'immagine se abbassi la risoluzione.. ;)

Guarda Homer,
se vieni da un 17 pollici, già un bel 22 pollici wide dovrebbe consentirti di levarti un bel pò di soddisfazioni..
e soprattutto, visto che un buon 22 arriva a 1680, ti consentirebbe di restare su singola scheda video... ;)

Ok, non vorrei andare OT quindi mantengo il discorso sulla scheda video. Per un buon monitor a 22'' chiederò dei pareri nella sezione adatta (oppure potete mandarmi un messaggio in privato). Allora per concludere diciamo che una 9800gtx+ su un 22'' a 1680 riesce a far girare tranquillamente farcry 2 e compagnia bella. E' corretto?

(Mi hai reso molto felice :asd: )

Ok, non vorrei andare OT quindi mantengo il discorso sulla scheda video. Per un buon monitor a 22'' chiederò dei pareri nella sezione adatta (oppure potete mandarmi un messaggio in privato). Allora per concludere diciamo che una 9800gtx+ su un 22'' a 1680 riesce a far girare tranquillamente farcry 2 e compagnia bella. E' corretto?

(Mi hai reso molto felice :asd: )
Sì, visto che io ci gioco con una 8800GT.. ma se sei in procinto di comprare un pc nuovo, non scenderei sotto una GTX260 come "livello" di scheda video.. ;)
monitor LCD 22? wide, contrasto dinamico 20000:1 T220 - LCD - monitor | SAMSUNG

Comunque è una scheda video ottima e se ce l'hai di già io non la cambierei con una 260 anche se hai un po' di soldi da parte..

Comunque è una scheda video ottima e se ce l'hai di già io non la cambierei con una 260 anche se hai un po' di soldi da parte..
mmm :boh: dove hai letto che l'ha già? A me pareva di aver capito che deve ancora comprare tutto..

No, non ho nulla per ora. Solo qualche centinaio di Euro (sudati) messi via e una valigia piena di sogni e meraviglia. :asd:

Pubblicità
Pubblicità