9800 GTX insieme 9800 GTX+

Pubblicità

gions78

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,

Vorrei sapere se è possibile mettere in SLI queste schede video, cioè una 9800 GTX e una 9800 GTX+

ho controllato e ho visto che praticamente la GTX+ ha una frequenza di clock più alta, però non so se posso metterle in SLI

Sapete aiutarmi?

Salve,

Vorrei sapere se è possibile mettere in SLI queste schede video, cioè una 9800 GTX e una 9800 GTX+

ho controllato e ho visto che praticamente la GTX+ ha una frequenza di clock più alta, però non so se posso metterle in SLI

Sapete aiutarmi?

Nvidia è molto restrittiva con lo SLI, vuole schede identiche, le frequenze possono variare, ma le specifiche devono essere le stesse.
La 9800gtx+ ha un processo produttivo della GPU a 55nm, mentre la 9800gtx lo ha a 65...non vorrei che queste differenza impedisse lo SLI.

Come già detto, la tua configurazione?

Alimentatore: ENERMAX INFINITY 650 W Modular
Scheda Madre: ASUS P5N-E SLI
CPU: INTEL E6600 2.4GHz 4MB chache
Scheda Video: Sparkle 9800 GTX 512Mb
RAM: 4.00 GB 667 MHZ

ecco è questo... e volevo comprare una GTX ma oramai le trovo tutte GTX+

Nvidia è molto restrittiva con lo SLI, vuole schede identiche, le frequenze possono variare, ma le specifiche devono essere le stesse.
La 9800gtx+ ha un processo produttivo della GPU a 55nm, mentre la 9800gtx lo ha a 65...non vorrei che queste differenza impedisse lo SLI.

Come già detto, la tua configurazione?
infatti...non penso si possa fare

forse sul sito nvidia nella sezione SLi si trova qualche info maggiore

cmq come mai vuoi fare uno sli??..quella scheda è ancora ottima

forse giochi a risoluzioni "mostruose"?

no è che diciamo che giochi tipo Crysis Warhead a dettaglio alto (non massimo) mi da una 20 di frame (ris 1680x1050 e senza AA)

però ecco hai ragione non è che ho una necessità di SLI indispensabile, aspetterò che si abbassano ancora i prezzi e cambio scheda madre processore e scheda video.

grazie per avermi chiarito un dubbio.

no è che diciamo che giochi tipo Crysis Warhead a dettaglio alto (non massimo) mi da una 20 di frame (ris 1680x1050 e senza AA)

però ecco hai ragione non è che ho una necessità di SLI indispensabile, aspetterò che si abbassano ancora i prezzi e cambio scheda madre processore e scheda video.

Senza filtri credo che dovrebbe farti di più in termini di fps, comunque che configurazione hai?
Non credo nemmeno io che sia possibile uno SLI tra una 9800gtx e una 9800gtx+. Io sono del parere che è meglio una scheda singola ma potente piuttosto che un sistema multi gpu (apparte casi estremi), per esempio a te una gtx260 o una hd4870 ti basterebbe tranquillamente:sisi:, comunque quella che hai ti dovrebebbe già permettere di giocare bene a tutto...

beh crysis mette in crisi :asd:

quindi casomai a quel titolo metti meno dettagli/risoluzione

cmq fai bene...aspetta e cambi direttamente tutto

anche io sono per una singola potente...i multi gpu scaldano e consumano troppo..oltre ovviamente al costo

Senza filtri credo che dovrebbe farti di più in termini di fps, comunque che configurazione hai?
Non credo nemmeno io che sia possibile uno SLI tra una 9800gtx e una 9800gtx+. Io sono del parere che è meglio una scheda singola ma potente piuttosto che un sistema multi gpu (apparte casi estremi), per esempio a te una gtx260 o una hd4870 ti basterebbe tranquillamente:sisi:, comunque quella che hai ti dovrebebbe già permettere di giocare bene a tutto...

si i filtri sono disattivati è proprio Crysis che è pesante (però ci gioco fluidamente con tutti i settaggi su "normale", cmq oramai è sicuro, anche se le 2 schede video hanno lo stesso "cuore" diciamo, la frequenza essendo diversa da incompatibilità, quindi niente.

Faccio come ho detto aspetto, e poi mi rifaccio tutto nuovo.

Tanto così come sto adesso non mi posso certo lamentare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro