9800 Gt 1 Gb Dual Sli Vs Gtx260 898 Mb ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BeRnA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti , ho ordinato tutti i componenti hardware del mio nuovo pc tranne la scheda video e la scheda madre per un dilemma ... Un mio amico mi vorrebbe vendere a 100 euro l'una due 9800 gt da 1 gb l'una...Mi chiedevo se fosse più performante una GTX260 989 MB OPPURE 2 9800 GT DA 1 GB OGNUNA IN SLI ... POSTATE TEST E BENCH SE POSSIBILE :D vi posto i pezzi ordinati del pc :D

Alimentatore : ATX 500W OCZ StealthXStream
Processore : Intel Core 2 Duo E8400 3Ghz 6Mb 1333 Box
Case : THERMALTAKE MidiTower Soprano VB1000BWS Nero
Memoria Ram : DdrII 2Gb (2x1Gb) KINGSTON 1066Mhz HyperX Cl5
Hard Disk : S-ATAII Western Digital 400 Gb 3.5 7200rpm 16Mb
Masterizzatore DvD : Pioneer DVR-216D DVD±R RW 20x Black

LA P5Q-Pro supporta lo sli ?? Grazie a tutti attendo risposte :D

Una 9800gt da 1GB è nettamente inferiore ad una 260gtx, come è nettamente inferiore adun a9800gtx+/hd4850. La versione da 1GB della 9800gt andrà praticamente come una 9800gt da 512MB, poichè quella gpu non è in grado di sfruttare tale quantità di ram. Uno SLI di 9800gt più o meno andrebbe tra una 280gtx e una 260gtx, ma otteresti solo consumi alti e prestazioni non completamente lineari, poi saresti costretto a comprare una mb nvidia (le mb intel non supportano lo SLI). Oltre a questo il tuo alimentatore non è in grado di sostenere uno SLI.
Che moniotr hai?

Non credo che quella scheda madre supporti lo sli...

Una 9800gt da 1GB è nettamente inferiore ad una 260gtx, come è nettamente inferiore adun a9800gtx+/hd4850. La versione da 1GB della 9800gt andrà praticamente come una 9800gt da 512MB, poichè quella gpu non è in grado di sfruttare tale quantità di ram. Uno SLI di 9800gt più o meno andrebbe tra una 280gtx e una 260gtx, ma otteresti solo consumi alti e prestazioni non completamente lineari, poi saresti costretto a comprare una mb nvidia (le mb intel non supportano lo SLI). Oltre a questo il tuo alimentatore non è in grado di sostenere uno SLI.
Che moniotr hai?
allora che alimentatore mi consigli ? un LC-POWER 6600 DA 600 WATT BASTEREBBE ? cmq ho un monitor 22 pollici con risoluzione 1680x1050 ? dici ke lo sli a questa risoluzione è buttato ?

allora che alimentatore mi consigli ? un LC-POWER 6600 DA 600 WATT BASTEREBBE ? cmq ho un monitor 22 pollici con risoluzione 1680x1050 ? dici ke lo sli a questa risoluzione è buttato ?
Non serve a molto, molto meglio una singola scheda video, così hai consumi anche più bassi. Prendi una gtx260 o una hd4870;), con quel monitor ottieni ottime prestazioni. Non ti consiglierei gli lc-power, sono economici, ma non hanno nulla a che vedere con alimentatori del calibro degli enermax, corsair, tagan...
Se vuoi prendere un alimentatore molto buono anche per oc prendi un enermax modu82+ 625W o un corsair HX620W. Come MB andrebbe benissimo uan P5Q pro o P5Q-E.

Non serve a molto, molto meglio una singola scheda video, così hai consumi anche più bassi. Prendi una gtx260 o una hd4870;), con quel monitor ottieni ottime prestazioni. Non ti consiglierei gli lc-power, sono economici, ma non hanno nulla a che vedere con alimentatori del calibro degli enermax, corsair, tagan...
Se vuoi prendere un alimentatore molto buono anche per oc prendi un enermax modu82+ 625W o un corsair HX620W. Come MB andrebbe benissimo uan P5Q pro o P5Q-E.
ok allora di alimentatore avevo scelto un ATX 500W OCZ StealthXStream ... di scheda video allora prendo la gtx260 che avevo gia scelto in precendenza :D ok allora tutto apposto grazie dei suggerimenti :D

Se non l'hai ancora preso ti consiglierei un altro alimentatore.
Gli antichi fausti dell'ocz (che per la cronaca, non costruisce alimentatori, li marchia solamente) sono andati, c'è molto di meglio su mercato.
Quel modello mi pare che non abbia nemmeno l'attacco a 8 pin per la cpu e il secondo connettore a 6 pin pci-e, roba da altri tempi insomma...

Se non l'hai ancora preso ti consiglierei un altro alimentatore.
Gli antichi fausti dell'ocz (che per la cronaca, non costruisce alimentatori, li marchia solamente) sono andati, c'è molto di meglio su mercato.
Quel modello mi pare che non abbia nemmeno l'attacco a 8 pin per la cpu e il secondo connettore a 6 pin pci-e, roba da altri tempi insomma...
sisi tranquillo ancora non l'ho preso... quale mi consiglieresti allora ? uno ke non costi tpp xke il mio bugdet è sui 700 euro e li becco in pieno contando questo alimentatore .. uno ke costi piu o meno uguale ? sui 50-60 euro ?? prendilo da EDIT BY MOD è da li ke compro tutto :D

Non c'è davvero nulla che meriti nel listino di romacc al momento...
Se puoi cambiare store ti consiglio i corsair o i coolermaster real power che sono relativamente economici (75-80€ per un 500w).
Se invece proprio devi scegliere tra quelli, l'unico che forse andrebbe bene senza spendere una fortuna è il thermaltake toughpower da 600w che se non ricordo male è un cwt (stesso costruttore di alcuni corsair).

Non c'è davvero nulla che meriti nel listino di romacc al momento...
Se puoi cambiare store ti consiglio i corsair o i coolermaster real power che sono relativamente economici (75-80€ per un 500w).
Se invece proprio devi scegliere tra quelli, l'unico che forse andrebbe bene senza spendere una fortuna è il thermaltake toughpower da 600w che se non ricordo male è un cwt (stesso costruttore di alcuni corsair).
guarda io potrei anche comprare da qua EDIT BY MOD :D stanno a roma e non troppo lontano quindi ci posso passare qnd mi pare :sisi:

Non facciamo spam pubblicitario per cortesia

Xfire

guarda io potrei anche comprare da qua EDIT BY MOD :D stanno a roma e non troppo lontano quindi ci posso passare qnd mi pare :sisi:

Non facciamo spam pubblicitario per cortesia

Xfire
Scusami Xfire non ci avevo pensato..dico sul serio...vabbè allora sceglietene uno voi ... lo andro a cerca per negozi :(

sisi tranquillo ancora non l'ho preso... quale mi consiglieresti allora ? uno ke non costi tpp xke il mio bugdet è sui 700 euro e li becco in pieno contando questo alimentatore .. uno ke costi piu o meno uguale ? sui 50-60 euro ??
Ti consiglio un corsair HX620W (102 euro) o un enermax modu82+ 625W (125 euro), se non ti interessa il cablaggio modulare puoi anche prendere un enermax pro82+625W. Questi alimentatori costano, però non puoi trovare di meglio, poi reggono tranquillamente anche un overclock pesante. Avere un ottimo alimentatore significa salvaguardare la vita e la durata dei componenti.:sisi:

Ti consiglio un corsair HX620W (102 euro) o un enermax modu82+ 625W (125 euro), se non ti interessa il cablaggio modulare puoi anche prendere un enermax pro82+625W. Questi alimentatori costano, però non puoi trovare di meglio, poi reggono tranquillamente anche un overclock pesante. Avere un ottimo alimentatore significa salvaguardare la vita e la durata dei componenti.:sisi:
e quindi sugli 80 euro di buono non posso trovare niente :(? anche che abbiamo 500-550 watt...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro