PROBLEMA 98°C: GT 640 surriscalda oltre il plausibile!

Pubblicità

Giulio Sciortino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scontento delle prestazioni della scheda video GT640, quando un tempo funzionava molto meglio, mi sono deciso a scaricare furmark. Ho registrato picchi di 98°C dopo solo 2 minuti. Ho aperto afterburner per dare un'occhiata. La ventola è viaggia al 100% quando raggiunge gli 82°C. Ho appena aperto il case e smontato la scheda video. Era impolverata per bene perché erano mesi che non la pulivo. Pulito il tutto ho fatto ripartire il test e ancora i risultati sono gli stessi. Incredibile, mai vista una roba del genere, ho anche provato ad abbassare la velocità di clock...niente da fare. L'unica mia speranza è quella di cambiare scheda video?

Ho già cercato ovunque ma non trovo nulla di che. Non credo che il problema sia solo la pasta termica. è possibile che qualche malware possa influire sulla temperatura della scheda video? Vorrei anche abbassare il voltaggio ma con afterburner non riesco... comunque non sapevo che furmark fosse pericoloso sì tanto.

Ultima modifica:
cambia pasta termica :) non è possibile abbassare il vcore con msi ab su schede di fascia bassa, nemmeno nelle mie gt 430 si abbassa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro