Iddle non vuol dire niente, basta un processo che usa il 2% di CPU ed ecco che la CPU aumenta di 10 gradi
E poi ti ricordo che siamo in estate, la temperatura aumenta se aumenta quella ambientale
ho il bios che spara corrente come non ci fosse un domani le temp
Direi proprio di no
L' unica cosa che mi viene in mente, controlla se il pbo è attivo o meno, se attivo aumenta un po' le temperature
Ma in ogni caso ricorda che le CPU AMD moderne sono fatte per avere temperature di esercizio maggiori, perché fino a quando non superano 85 gradi lavorano al massimo delle loro possibilità di frequenza e voltaggio
E in ogni caso 77 gradi sotto massimo carico è una stupidaggine, la maggior parte dei PC portatili, pure da nuovi, vede 90 gradi e su certi modelli pure 100, quelle sono cifre di cui mi preoccuperei, non 77 di massima in estate
Ah dimenticavo, hai un dissipatore basilare e non di ultimissima generazione, quindi può starci che causi 2-3 gradi in più
Oggi il dissipatore ad aria di buon prezzo e ottime prestazioni più popolare è il
Thermalright Peerless Assassin
Se vuoi spendere 38€ per 2-3 gradi in meno se vuoi...
Poi conta anche quale pasta termica, tra una media e una buona ballano 1-2 gradi