9600 GT Ventolina

Pubblicità

Wickam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,

possiedo una 9600gt della BFG (oc version) che di default raggiunge i 65° mentre gioco. Siccome non è una temperatura che mi piace moltissimo, ho imposto tramite RivaTuner alla ventolina di usare sempre il 65% della sua velocità (al contrario del controllo automatico, che raramente mi superava il 40%). Risultato: 55° sotto stess estremo con anche un OC addizionale del 5%!!!

Volevo pero sapere se in questo modo la ventolina viene danneggiata in qualche modo... insomma i pro e i contro dell'operazione che ho fatto. :boh:

Grazie ! :ok:

Ciao a tutti,

possiedo una 9600gt della BFG (oc version) che di default raggiunge i 65° mentre gioco. Siccome non è una temperatura che mi piace moltissimo, ho imposto tramite RivaTuner alla ventolina di usare sempre il 65% della sua velocità (al contrario del controllo automatico, che raramente mi superava il 40%). Risultato: 55° sotto stess estremo con anche un OC addizionale del 5%!!!

Volevo pero sapere se in questo modo la ventolina viene danneggiata in qualche modo... insomma i pro e i contro dell'operazione che ho fatto. :boh:

La ventolina non si danneggia, anzi, è supportata per il 100% della velocità. Hai migliorato le temperature rispetto a quando è in auto, non ci sono contro ;)

Ciao a tutti,

hai solo abbassato la temperatura, sicuramente non fa male.
ma 65° è un ottima temperatura...
le schede video fino ad 85° stanno tranquille, non sono come il processore.

considera che la hd4850 tocca i 90°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro