9400 GT e vari problemi gravi

Pubblicità

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
Salve a tutti... possiedo una point of view 9400 gt da 512 con dissipatore passivo, giocando a assassin's creed o fallout 3 mi succede questo

30wpogy.jpg

2cp84uw.jpg

se metto su non inviare lo schermo diventa nero e mi da no signal detected e sono costretto a riavviare...

il mio hardware è : mobo ALive NF6P-VSTA
cpu: amd 5600+
hd: maxtor 320 gb
ram: 1x2 gb kingston

grazie per le risposte che darete ^^

ps: ho anche provato a mettere i 180.24 i 180.48 i 179 e ora ho 185 ma non va ugualmente..

quella schedina è troppo poco per quei giochi (sicuramente per fallout3, assassins creed nn mi piace)
hai disinstallato e re-installato correttamente i driver senza paciugare i file del registro? (tradotto hai disistallato i driver, dopo di che sei andato in mod provvisoria e hai tolto tutto con driver sweeper e dopo tutto questo hai installato i driver nuovi)

nel caso è sempre buona cosa far provare la propria scheda video ad un amico in modo da essere certi che è essa il problema

se nn riesci a risolvere può essere che si sia danneggiata....ma nn vedo come visto che il problema te lo da solo con quei giochi :D

quindi puo essere che sia troppo poco per fallout e ac? strano perchè ci giocavo ha dettagli medi con una x1650 pro da 1 gb...

cmq ora provo come dici tu con driver sweeper

guarda che una x1650 pro (nonostante il giga inutile) è 100 volte meglio della 9400 a livello di prestazioni...

per il tuo sistema dovrebbe essere adeguata, se trovi la 4830 a meno prendi quella che va un pò di piu e consuma/scalda meno

ci sono aggiornamento ho provato la 9400 gt su crysis e non da alcun problema come gli altri 2 giochi...quindi boh <.<

provato anche su far cry 2 <.<

Ciao, oltre alla verifica del driver, quindi aggiornamento all'ultimo disponibile, non bisogna sottovalutare i settaggi sul pannello nvidia. Alcuni giochi "amano" gestirsi l'antialiasing e i vari filtri per conto oro. Capita quindi che se nel gioco, ad esempio, è previsto un massimo antialiasing di 8x e tu sul pannello nvidia invece di indicargli di lasciarlo gestire all'applicazione indichi ad esempio un valore inferiore o superiore, il gioco va in crisi causando gli errori che hai riscontrato. Fai quindi una semplice prova, setta la scheda in modo che antialiasing e filtri vari vengano gestiti dal gioco. :)

ho provato ad aggiornare i driver con i 181.00 e un prog di nome nv4_Disp loop fix e non mi crasha piu con conseguente riavvio... mi crasha normalmente il gioco... ma vabe si sa che fallout è strano xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro