931 BW o 960HD?

Pubblicità

Leon S89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Salve a tutti vorrei un consiglio x una questione urgente: il cambio del monitor.
Possiedo un Philips 170C5 che ormai è diventato obsoleto, quindi ho deciso di cambiarlo con un Syncmaster 931 BW, che mi ha colpito x le sue caratteristiche e il prezzo, 250 € circa, non troppo elevato. Tuttavia mio padre ha preso con i punti della esso un Syncmaster 960HD, ordinato ma non ancora arrivato. Ora, la domanda è questa: siccome del 960 me ne impossesserei appena entra in casa usandolo come monitor (e senza pagare nulla quindi, l'ha pagato mio padre:asd:), vale la pena spendere 250 € x il 931 avendo cmq il 960(che altrimenti cmq non si sprecherebbe, ma verrebbe usato come tv da mia madre)? Ovvero, la differenza qualitativa fra i due monitor è tale da giustificare la spesa x il 931? Magari postate qualche foto dei 2 monitor in azione x poter fare una comparazione visiva. A proposito qui sotto le caratteristche dei 2 monitor:

931 BW

Nello Spoiler
Pannello
Area visibile: 19" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,285
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1440 x 900
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP) Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilita’ MAC
No
Consumi
Acceso: 42 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watt
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 75)
Certificazioni
Vista Premium
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 448x202.2x363.9
Peso
Monitor: 4.2 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 75
Special Features
DVI(HDCP), MagicBright3, Dual Input, Certificazione Vista Premium, Tempo di risposta 2ms, Magic Tune, Tilt

960 HD

Nello Spoiler
Pannello
Area visibile: 19" WIDE 16:10
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 8ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 33~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1440 x 900
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analog RGB, DVI Digital Link:TMDS, Composite S-video, Component , TV(antenna/cable), SCART
Sync. Type: Separate H/V, Composite
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D CVBS, S-Video, SCART Component, RF
Plug & Play
DDC: DDC 1/2B
Compatibilita’ MAC
Si’
Consumi
Acceso: 55 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE / TCO'99
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 466x406x216
Peso
Monitor: 6.2 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
Telecomando Incluso, televideo, HDTV Ready, W/W TV System, Virtual Dolby, BBE, PIP & PBP

Grazie anticipatamente x ogni consiglio:D:D:lol::asd::ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ti posso dire che il 960HD, si comporta meglio di quanto pensavo prima di prenderlo.
Il mio consiglio è di aspettarlo, dai una regolata a colori e al resto secondo i tuoi gusti, lo provi per qualche giorno e poi decidi.

Secondo me l'unica cosa è che un 19" wide è troppo piccolo, ovviamente per i miei gusti. Infatti io ho un wide e ho preso un 20".

Cmq dipende cosa ci fai col pc. Anche se cmq il 960HD non dovrebbe lasciare scie nei giochi ma non è detto.

In ogni caso 250€ per il 931BW mi sembrano troppi, visto che oramai è fuori da tempo. Piuttosto io prenderei il 940BF sempre 19" normale. Che si trova sicuramente anche sui 200€.

O se vuoi un widescreen prendi un Samsung 205BW o LG 204wt, sempre che non sia fuori produzione si trovano per 200-250€. E sono perfetti per giocare e lavorare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro