8GB di ram, e ne vede solo 4 perchè?

Pubblicità
non saprei diti che versione ho...
ho aggiorno il bios un paio di ore fa e i pc non vuole più partire...
ma come mai la verione 7100 non conosce la ram?

menu-start/ esegui/msconfig/STRUMENTI/informazioni su windows visualizza informazioni sulla versione di windows( cliccaci su e poi esegui). se ti dice 7100 non riconoscera mai tutta la ram installata. devi mettere la versione 7600 cioe la RTM, la 7100 e la versione RC ed e molto piu vecchia

menu-start/ esegui/msconfig/STRUMENTI/informazioni su windows visualizza informazioni sulla versione di windows( cliccaci su e poi esegui). se ti dice 7100 non riconoscera mai tutta la ram installata. devi mettere la versione 7600 cioe la RTM, la 7100 e la versione RC ed e molto piu vecchia

ho la versione 6.1 buil 7600
solo che non mi sò spieare il motivo che anche win mi dice che installati ce ne sono 8 ma poi dal bios me ne vede solo 4...

allora ti conviene aspettare una nuova release di bios. se sei sicuro di aver impostato tutto correttamente nel tuo.
il bios l'ho aggiornato anche ieri sera.......
in quanto l'essere sicuro di aver settato tutto correttamente in bios...bhè non ci giurerei troppo....non ho molta esperienza con i settaggi manuali delle ram....
avevo preso questa scheda madre proprio perchè aveva il telecomando x l'oc.....

comunque anche col bios nuovo la ram non la vede....

il bios l'ho aggiornato anche ieri sera.......
in quanto l'essere sicuro di aver settato tutto correttamente in bios...bhè non ci giurerei troppo....non ho molta esperienza con i settaggi manuali delle ram....
avevo preso questa scheda madre proprio perchè aveva il telecomando x l'oc.....

comunque anche col bios nuovo la ram non la vede....

Hm, nel bios non c'è una voce tipo "memory remap" o "over 4g ram remap" o cose simili?
Se si dovresti abilitarla, anche se il sistema operativo è a 64bit e la motherboard non è fatta per abilitarlo automaticamente quando rileva più di 4gb di ram, il sistema operativo non è in grado di indicizzare quei 4gb rimanenti..

Hm, nel bios non c'è una voce tipo "memory remap" o "over 4g ram remap" o cose simili?
Se si dovresti abilitarla, anche se il sistema operativo è a 64bit e la motherboard non è fatta per abilitarlo automaticamente quando rileva più di 4gb di ram, il sistema operativo non è in grado di indicizzare quei 4gb rimanenti..
si certo l'opzione memory remapping è attivata...

forse perche hai il sistema operativo ------------->32bit<--------------
i sistemi operativi 32bit leggono solo 4gb d ram.

mentre i 64bit puoi mette quanto vuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro