8GB di ram, e ne vede solo 4 perchè?

Pubblicità

giulianogreggio

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
per prima cosa Buon Natale...
poi se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato,
allora vorrei sapere come mai con 7 64 bit il pc in firma non mi vede gli 8 giga di ram, ho provato a metterlo sul profilo XPM,DOCP AUTO e anche manuale ma niente da fare remapping è abilitato, ma quando parte il pc nella schermata nera di avvio vede solo 4 GB di ram.
lasciando perdere il discorso del dual channel che non lo vede se metto le ram una alla volta il pc si accende solo se metto il banco nello slot più lontano al processore..
altrimenti luce rossa e il pc non parte.
metto uno screen, qualcuno può aiutarmi?
non so più cosa fare......
ho provato e riprovato per settimane..se non risolvo provo a cambiare scheda madre......

IMHO la spiegazione è molto più semplice...:

la versione P55 DELUXE della Asus non supporta più di due banchi di ram delle DOMINATOR (non ci sono nemmeno nella QVL della mobo);

spero di non aver detto boiate -.- se è così non scuoiatemi :inchino: ;)

la versione P55 DELUXE della Asus non supporta più di due banchi di ram delle DOMINATOR (non ci sono nemmeno nella QVL della mobo);

no ma veramente? ma solo la deluxe?

Io ho la PRO e le dominator 4 gb (2x2). se in futuro metterò altri 2 banchi me li riconoscerà?

Sul mio portatile ho 4 gb di Ram ma Windows 7 mi dice che solo 2,72gb sono utilizzabili...

ps: per curiosità, visto che devo comprare un haf 922 , il dissi noctua che hai montato tu entra nel case? (cioè va bene o hai tolto il pannello laterale?) grz 1000.

si però e anche vero che nel manuale mettono pure come compatibili le TR3X3G1600C8D e poi se vai a vedere sul sito della corsair scrivono che vanno solo su x58.........
è vero che non ci sono nel manuale ma è anche vero che di solito la maggior parte delle memorie che mettiamo non sono scritte nel manuale...
comunque dove l'hai trovata questa notizia?
grazie

Sul mio portatile ho 4 gb di Ram ma Windows 7 mi dice che solo 2,72gb sono utilizzabili...

ps: per curiosità, visto che devo comprare un haf 922 , il dissi noctua che hai montato tu entra nel case? (cioè va bene o hai tolto il pannello laterale?) grz 1000.
vai tranquillo il noctua ci stà e alla grande anche....perchè con tutti e 4 gli slot delle memorie occupati ho dovuto pure spostare una delle ventole e metterla altri 3 cm spostata verso l'esterno..
e dello spazio prima di toccare la paratia laterale cìè nè ancora...

per prima cosa Buon Natale...
poi se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato,
allora vorrei sapere come mai con 7 64 bit il pc in firma non mi vede gli 8 giga di ram, ho provato a metterlo sul profilo XPM,DOCP AUTO e anche manuale ma niente da fare remapping è abilitato, ma quando parte il pc nella schermata nera di avvio vede solo 4 GB di ram.
lasciando perdere il discorso del dual channel che non lo vede se metto le ram una alla volta il pc si accende solo se metto il banco nello slot più lontano al processore..
altrimenti luce rossa e il pc non parte.
metto uno screen, qualcuno può aiutarmi?
non so più cosa fare......
ho provato e riprovato per settimane..se non risolvo provo a cambiare scheda madre......

ma che versione di 7 hai?? RC(7100)??? perche se e cosi non li riconoscera mai. insomma. hai sbagliato a scaricare.

priam cosa che diavolo centra l'haf e il dissi noctua?(perfavore non fatemi fare il moralizzatore...)

se un kit ram non ce nelle qvl di una mobo non significa che non ci funziona ma solo che non e stato testato..e poi figuratevi quante persone con le asus p5q hanno le dominator,direi tantissime

prova un reset bios dopiche deve accendersi(non parlo di fuoco..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro