8800GTX o 8800GTS? Aiutatemi a scegliere..

Pubblicità

Mitropamk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ragazzi ho trovato le seguenti schede:

-Point of View 8800GTX 768MB a 490€
-Point of View 8800GTS 640MB a 358€

A parte i prezzi che mi sembrano ottimi, quale mi conviene prendere?
Considerate che dovrò giocarci a 1920X1200 e intendo tenermi il futuro acquisto per un bel po'.. almeno un paio d'anni, quindi ci voglio far girare anche Crysis e i futuri giochi a quella risoluzione..
Vale la pena spendere 130€ in più per la GTX? O mi conviene prendere la GTS e poi vedere se affiancargliene un' altra in SLI(cambiando anche ali però) o cambiare scheda tra un annetto? Altra cosa da tenere in considerazione è che tra un po' usciranno le 8900 e le X2900...:rolleyes: Non posso aspettare però perchè sono senza scheda!
Considerate sempre la risoluzione di 1920X1200 con relativi filtri e impostazioni a palla..
Non so proprio che fare.

Consigliatemi come se foste voi a scegliere.. ;)

Grazie! :ok:

R4z3R ha detto:
8800 gtx anche se io aspetterei la 8900 gtx

Lo so, infatti questo è il momento peggiore per acquistare.. però non posso aspettare più di un mese, sto senza scheda.
La 8900GTX alla fine avrà solo le frequenze più alte con GDDR4 e 80nm.. la struttura però sarà la stessa e la 8800GTX si può anche occare..
Altrimenti dici che a sto punto, visto le nuove uscite, mi conviene prendere la 8800GTS come scheda di 'transizione' e poi acquistare un'altra quando non riuscirà a far girare Crysis e gli altri giochi a 1920x1200? Diciamo per fine anno o max un annetto? Può darsi che per quel tempo saranno uscite anche schede a 65nm e quella mi sembra una gran cosa...
A sto punto sarebbe ancora meglio la 8800GTS 320MB a 268€ come scheda di transizione.. ma per i 1920 non è un po' poco anche se solo x un annetto?

Il dubbio rimane.. 8800GTS o 8800GTX? Anzi, 8800GTS 320MB, 8800GTS 640MB o 8800GTX? :help:

come scheda di transizione prenderei una usata...magari x1950pro e la cambierei appena escono le 8900 che consumeranno meno e andranno di più e molto prob saranno ancora più occabili IHMO

i prezzi che hai detto sono buonissimi! quasi troppo...

se pensi di tenerla relativamente poco vai ad occhi chiusi sulla gts!

la gts in oc sale tanto e raggiunge le frequenze della gtx sul core (e sulle ram ci si avvicina: 1950Mhz li predi di sicuro) ma le unità hw che sulla gts sono nascoste non le recuperi. quindi una certa differeza con la gtx resta. ma non so se è tale da giustificare i soldi in più per una gtx. nei bench si vede. ma nei giochi non penso si veda molto.

io a quel prezzo (360 euro!!!!!!) mi farei la gts: ti porti a casa con poco una scheda della miseria!!

.... girerà bene crysis?.... boh! chi può dirlo!! per ora non lo possiamo sapere.... inizia a godertela con tutti i giochi che ci sono senza nessun compromesso!! ... poi quando uscirà crysis si vedrà! ... magari girerà senza probelmi su una gts o magari non girerà bene nemmeno su una gtx, o magari su una 2900xtx.... chi vivrà vedrà!

edit: ... per curiosità nel negozio che dici, se una gts costa meno di 360 .... una scheda dx9 tipo una x1950xtx cosa costa?

Azz, tu una 8800GTS la chiami scheda di transizione?

Ma se proprio vuoi una scheda di transizione, prendi una x1650pro...e poi la cambi con l'8900GTX!

io mi sn appena fatto 2 8800GTS in SLI, e per ora sono molto soddisfatto, 1.3 GB di Video dovrebbe tenere per un bel pò di tempo ^^

si ma non sarà al top ancora per molto :sisi:...spiego, secondo me ha poco senso fare sli di top di gamma (a meno che tu abbia un 30" nel qual caso :inchino:) perchè si svalutano rapidamente, e avendone due vuol dire che perdi il doppio...poi se uno ha la grana è libero di fare quello che vuole ma generalmente non conviene

R4z3R ha detto:
si ma non sarà al top ancora per molto :sisi:...spiego, secondo me ha poco senso fare sli di top di gamma (a meno che tu abbia un 30" nel qual caso :inchino:) perchè si svalutano rapidamente, e avendone due vuol dire che perdi il doppio...poi se uno ha la grana è libero di fare quello che vuole ma generalmente non conviene
sullo sli sono daccordo! ... a meno di monitor davvero mostruosi per me non ne vale la pena. meglio 1 e potente!..

Innanzitutto grazie a tutti per le numerose risposte.. è sempre bello parlare e discutere di interessi comuni.. Grandi! :birra:

Da quanto è emerso però volevo chiarire alcune cose:

1)La scelta di una scheda transitoria medio alta come X1650 o X1950 la escluderei.. sia perchè non mi va di fare troppi magheggi nel giro di due mesi, sia perchè ho bisogno di far girare un 24" da 1920x1200..

2)Per quanto riguarda lo SLI, diciamo che per la risoluzione che vi ho detto non sarebbe una cattivissima idea.. L'unica cosa che mi frena sono però i consumi e la necessità di cambiare anche alimentatore (ho un Enermax da 535W), quindi lo escluderei..

3)Per i prezzi fidatevi. è un negozio di Roma all'ingrosso, sembra quasi un magazzino ed ha dei prezzi incredibili, soprattutto per le schede video.. Pensate che si spingono una POV 7600GT a 116€ e una X1650XT a 94€(della Peak però). Bisogna prendere il numeretto quando si entra, è aperto anche la domenica ed è sempre pieno di gente. Sono quasi intenzionato a postarvi il link del negozio, ma non so se posso.. cmq si chiama It-Point.

4)Per adesso la scelta sta per ricadere sulla 8800GTS 640MB, salvo eventuali rimesse in discussione della questione.. pensate che posso scaricare anche l'IVa, quindi la prenderei a 299€.. A questo punto potrei tenermela un anno, per poi rivendermela quasi allo stesso prezzo tra 12mesi (per via dell'IVA). Stesso discorso si potrebbe fare per la GTX(che la prenderei a 409€ senza IVA), ma credo si svaluterà di più e ci rimetterei almeno 50€ a fine anno..

5)Scheda di 'transizione' per questo motivo.. il mio obiettivo come scheda definitiva sono i 65nm e il GB di ram (ricordatevi i 1920x1200), perchè reputo queste prime schede ancora un po' acerbe con delle tecnologie a metà strada (90/80nm GDDR3/GDDR4). Potrò sembrare un po' esigente, ma se ci togliamo anche gli hobby a questo modo cosa ci rimane? :D (oltre alle ragazze ovviamente ;) )

allora se vuoi far girare i giochi con quella risoluzione...8800gts oppure vai sulla gtx..sono schede video che ci stai bene per 3 4 anni buoni...fidati...

guarda che per i 65 nm probabilmente passerà un anno o più..cioè l'estate prossima, adesso cmq prendi pure la 8800gts 640mb e vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro