8800gt danneggiata da "overclock estremo"?

Pubblicità

Donde

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ieri ho erroneamente overcloccato la mia 8800gt un po' troppo... ho portato cioè la frequenza delle memorie a 4000 Mhz! questo l'ho ripetuto per ben due volte. entrambe le volte il segnale video se n'è andato e ho dovuto spegnere il computer.

ora ho paura di aver danneggiato qualcosa... secondo voi potrei aver danneggiato la scheda?

ho fatto un paio di stress video con 3D Mark, e mi dà un punteggio simile a quello che mi dava prima. poi ho fatto il test del "cubo peloso" con ATItool, e dopo 3 ore mi dava ancora "no errors".

secondo voi questo basta per essere sicuri di non aver rotto niente? se la scheda fosse danneggiata lo vedrei anche osservando cali di frame rate nei giochi? oppure una scheda danneggiata può solo dare artefatti e blocchi di sistema?

se si fossero danneggiate le ram della vga avresti visto migliaia di artefatti ( errori grafici ) sullo schermo e te ne saresti accorto subito :)
cmq se ti passa quei test credo che nn s'è danneggiato niente :)
ciauz

ps: ma come t'è saltato in mente di portare le freq a 4000 mhz ??? da matti :asd:

heheh è stato un errore di calcolo :P

il fatto è che ora che è successa questa cosa, mentre gioco sto attento a tutto quello che succede alla ricerca di qualche cosa di anomalo. e magari anche il piccolo calo di frame rate penso sia dovuto all'aver danneggiato la scheda... non è una cosa possibile questa, vero?

il calo di frame rate no, quello dipende dal gioco e dalla quantità di poligoni presenti nella scena in cui esso si abbassa, semmai dovresti iniziare a preoccuparti della scheda appena vedi gli artefatti...secondo me nn devi preoccuparti +, trq :)
ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro