8800gt 512Mb con vista oppure xp

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
Ciao a tutti.
A breve acquisterò una asus 8800gt 512Mb

Volevo chiedervi:conviene mettere vista oppure tenere cmq xp visto che c'è la possibilità di avere la directx 10 (che su xp non vanno)?

inoltre è meglio questa scheda o la ati 3870 che è di tipo directx 10.1?
ps:ho fatto bene a vendere la ati x1950gt a 76€?

è di gran lunga superiore la 8800 gt 512 mb... cmq metti vista perchè è ottimo come SO e le directx 10 danno comunque qualche vantaggio... ultima cosa: le directx 10.1 nn sono ancora uscite quindi c'è la (probabile) possibilità che il supporto della 3870 a quelle directx sarà pessimo... inoltre nn apportano migliorie grafiche, nè miglioramenti prestazionali... semplicemente servono a gestire in maniera diversa e teoricamente più veloce (ci credo poco) alcune funzione delle drirectx 10...

Redentor grazie per la pronta e completa risposta...

un altra cosa; con vista il computer va molto più lento.....volevo chiedere; lo avrò anche io questo calo?
inoltre la versione a 64bit è stabile?

nn sarà lento dato che hai un bel pc...l'importante è nn appesantirlo dopo con installazioni a metà e processi inutili...
La versione 64 bit te la sconsiglierei x ora per il parco programmi nn del tutto compatibile

ok, allora metterò la home premium a 32bit

Le cose metto solo quelle che servono veramente.....
Ma la 64bit è sconsigliabile perchè non ci sono tanti programmi a 64bit (e quindi vengono eseguiti a 32) oppure per altri motivi?

la 64 bit ha vantaggi e svantaggi:

vantaggi: con una adeguata dose di ram (4gb) offre una velocità massima del SO maggiore rispetto alla versione a 32 bit, e anche prestazioni maggiori volendo (con 2gb la velocità è medesima a quella diella versione a 32 bit... te lo dico perchè le ho avute entrambe)

svantaggi: alcuni software, driver o applicazioni nn sono compatibili con vista 64 bit (nn è che ci sono pochi programmi per il 64 bit, è che nn tutti funzionano, per esempio alcuni giochi nn partono, ma fino ad ora ne ho beccati un paio al massimo che nn partivano, ed è bastato aggiornarli per farli funzionare...

come vedi per adesso il 64 bit nn è consigliabile, ma io ti direi di metterlo lo stesso perchè tra un mesetto esce il service pack 1 di vista e quindi i problemi di compatibilità del 64 bit saranno risolti :ok:

è di gran lunga superiore la 8800 gt 512 mb... cmq metti vista perchè è ottimo come SO e le directx 10 danno comunque qualche vantaggio... ultima cosa: le directx 10.1 nn sono ancora uscite quindi c'è la (probabile) possibilità che il supporto della 3870 a quelle directx sarà pessimo... inoltre nn apportano migliorie grafiche, nè miglioramenti prestazionali... semplicemente servono a gestire in maniera diversa e teoricamente più veloce (ci credo poco) alcune funzione delle drirectx 10...
come fai a dire che il supporto delle 3870 alle dx 10.1 sarà pessimo???allora doveva esserlo anche il supporto delle dx10 all'uscita prematura della 8800GTX un anno e mezzo fà!!!!mi sembra invece che questa scheda sia ancora una delle migliori....

come fai a dire che il supporto delle 3870 alle dx 10.1 sarà pessimo???allora doveva esserlo anche il supporto delle dx10 all'uscita prematura della 8800GTX un anno e mezzo fà!!!!mi sembra invece che questa scheda sia ancora una delle migliori....

ho detto che probabilemtne sarà pessimo: già con le dx10 queste schede nn son il massimo, pur essendo buone, con le 10.1 POTREBBERO nn essere peformantissime...

quoto redentor in quello che ha detto fino ad ora, per i sistemi operativi dipende dalle tue preferenze, io ho sia vista che xp ma per ora continuo ad usare cp per la maggiore compatibilità di programmi, mka in futuro tutto sarà a favore di vista...per quanto riguarda la velocità devo dire che vista con un dual core è più veloce di xp soprattutto nelle installazioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro