8800 gtx, artefatti..

Pubblicità

wawacco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, ho postato lo stesso problema sul forum concorrente (uno a caso :asd:) ma volevo avere prima di mandare la scheda in garanzia, più opinioni possibili sulla situazione.

1) La scheda è una 8800gtx point of view ancora in garanzia.
2) La scheda presenta artefatti in modo CASUALE e solo mentre gioco (giochi 3d solitamente), è possibile che mi faccio 10 ore di neverwinter nights e il giorno dopo, dopo 5 minuti una cascata di artefatti..
3) In ambiente windows (divx,dvd ecc) nessun problema
4) Il logo nvidia e il test di ati tool si vedono alla perfezione, si vedono con artefatti SOLO DOPO che ho avuto artefatti in un gioco e ho chiuso il gioco, ma se riavvio il pc il problema sparisce :skept: (mi vien da pensare a una memoria volatile che si resetta..)
5) Provata su 2 sistemi operativi, windows vista e windows xp con 3 driver differenti per ogni sistema.., il problema si presenta lo stesso (con vista però il pc si freeza proprio)
6) Le temperature di solito sono altine, ma per esser sicuro ho piazzato un ventilatore diretto sulla scheda e adesso in full riesco a tenerla sugli 80°, che, vista la scheda non mi pare eccessivo..
7)3dmark perfetto, con artefatti solo dopo che son comparsi artefatti nei game
8) Il resto del sistema è composto da un x6800, 2 gb kingstone ecc ma penso che visti i sintomi al 95 % il problema sia da imputare alla scheda video..
9) Sul sito point of view c'e scritto che loro non forniscono garanzia e che anche dopo 1 anno e mezzo tocca contattare il rivenditore (che sta a 300km di distanza e che sicuramente mi cazzierà perchè la scheda in ambiente winzozz và perfetta..)

Questa è la situazione. Le ho pensate e provate tutte, se qualcuno prima che lunedì chiamo il rivenditore, ha qualche idea/e su cosa potrebbe essere, mi farebbe molto piacere ascoltarla/e :ok:.
Grazie^^

80gradi per la vga mi sembra già parecchio. Il case è ventilato? Hai mai modificato frequenze o altro? la ventola gira bene?

80gradi per la vga mi sembra già parecchio. Il case è ventilato? Hai mai modificato frequenze o altro? la ventola gira bene?

80° in full una 8800 gtx ad aria con dissi di default non mi pare tantissimo...
Cmq si, la ventola gira correttamente e le frequenze son sempre state di default..

Io proverei a smontare pulire e riapplicare il dissi. A me la vga dava artefatti simili con ram mal dissipate(non avevano un buon contatto con il dissi)

Io proverei a smontare pulire e riapplicare il dissi. A me la vga dava artefatti simili con ram mal dissipate(non avevano un buon contatto con il dissi)

Eh ci ho pensato, solo che alla fin fine invece di rischiare magari di invalidare la garanzia forse è meglio rischiare che il negoziante me la sostituisca con una 9800gtx (perchè tanto son sicuro che le 8800 non le ha più :asd:), cmq ora ha un ventilatore esterno puntato al massimo contro, volendo posso mettere anche l'aria condizionata a 16 (rischiando una bella broncopolmonite :asd:) ma imho il problema credo proprio sia nella memoria video.., eppure ho fatto il test video memory là e non è risultato nulla..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro