8800 GTS 640, artefatti. Sostituzione.

• Autore discussione Autore discussione conrad004
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

conrad004

Ospite
Ciao a tutti.

Tre giorni fa, in maniera del tutto inaspettata e improvvisa, si generavano artefatti pazzeschi, qualunque fosse l'applicazione 3D che stessi eseguendo. Dopo qualche secondo, le applicazioni suddette crashano e il driver video si chiude, per poi essere ripristinato da Windows Vista. Nonostante ciò, il problema si verificava nuovamente. Ho provato a formattare, ma non ho risolto nulla. ho provato svariate versioni dei driver ufficiali, ma nulla è cambiato. Ho provato diversi monitor, niente di nuovo sotto il sole.
C'è da dire, inoltre, che la scheda video non era overclockata. Ho installato RivaTuner per accertarmi che non fosse un problema di temperature, ma i giochi e le applicazioni 3D crashano nonostante la scheda fosse a 57°.

Sconsolato e frustrato, ho consegnato il pc al mio rivenditore, in quale l'ha testato e non ha potuto fare altro che constatare il problema che io stesso avevo verificato e descrittogli.

Il tecnico, però, mi ha detto che io ho causato il danno, perché ha visto che ho installato RivaTuner. Gli ho detto che l'ho fatto solo per controllare le temperature, cosa che corrisponde al vero... Ma lui era scettico, che XXXXXX.
Tuttavia, 6 mesi fa, ho provato un overclock di 5 Mhz solo per tentare, ma dopo l'ho annullato e, nel corso delle settimane, ho formattato parecchie volte per necessità varie, senza più installare RivaTuner se non ieri pomeriggio (per controllare le temperature).
È mai possibile che l'overclock si sia mantenuto nonostante le formattazioni e nonostante RivaTuner non fosse installato?

Inoltre, ho visto che la EN8800GTS (che sarebbe la 8800 GTS distribuita da ASUS) non è più in produzione e non è nemmeno presente in listino. So che potrebbero sostituirmela con una ricondizionata, ma ammetto che mi solletica l'idea che me ne diano una nuova. Secondo voi, quale? La 260, la 280 (sono scettico) o una 9800? C'è da dire che, all'epoca, la 8800 mi costà 446 iva ESCLUSA. Aggiungetela voi... :\

Grazie per le eventuali risposte.

allora
partiamo dal presupposto che se gli mandi in rma una 8800gts g80 al massimo ti arriverà una 9800gt
il fatto che tu hai installato rivatuner non può invalidare la garanzia, in quanto se tu smonti la tua scheda e la rimonti in un altro pc questa andrà alle freq di default.
per invalidare la garanzia ci vogliono prove ben più visibili!
8il tuo rivenditore è un pò un pezzo di...famosa materia organica generalmente marrone di cui tutti conosciamo il nome.

se lui nn vuole aiutarti dovrai rivolgerti tu direttamente alla asus (mi sembra che il modulo rma sia reperibile dal sito di assistenza)

Ti ringrazio.
Comunque, il rivenditore l'ha già spedita. Tuttavia, non ha risparmiato di minacciare la possibilità che loro si accorgano di overclock. Ma, a parte dirgli che non ho fatto nessun overclock (a parte quello di cui ho parlato precedentemente), non sapevo cosa fare.

Devo dire che mi scoccia parecchio ricevere una 9600 o una 9800. Capisco che la sostituzione la debbano fare in base alle prestazioni, ma io quella schifo di 8800 l'ho pagata quasi 500 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro