8800 GT ZOTAC AMP! vs EVGA SSC?

Pubblicità
Si Deep hai ragione, ma quì vista la velocità con cui escono i nuovi prodotti, aspetta aspetta aspetta.......me fo vecchio. E' da settembre, quando ho cambiato la cpu (da E6400 a Q6600) che sto cercando di cambiare anche la vga, ma aspetta che esconoi nuovi prodotti, così quelli che stanno già sul mercato scendono di prezzo, aspetta che esce la HD 2900, aspetta che esce la 8800 GT, aspetta che esce la 3850........... Ad un certo punto bisogna fermarsi guardare con il budget che uno ha destinato per la spesa quello che offre di meglio il mercato, poi magari tra due annetti ci si ripensa e si rimette mano al portafogli.

QUOTONE!!!!

Ciao

avendo appena comprato una Sparkle 8800 gt mi permetto di dare un paio di dritte.
La mia scheda l' ho pagata 275€ ed era una delle due disponibil a Torino(ho telefonato a tutti i rivenditori più importanti).
Io ed un mio amico le abbiamo comprate e la sua deve farsela cambiare in quanto presenta evidenti difetti di funzionamento(apparsi dopo circa 20 minuti di uso).
La causa credo sia il patetico dissipatore originale(non vedevo niente di così brutto e low tech da tempo) che tiene la scheda(anche in idle) a temperature troppo alte(preparatevi a vedere anche 90°c se overcloccate).Se decidete di comprare una di queste schede con il dissipatore originale consiglio la sostituzione con uno dei vari dissipatori aftermarket(con i migliori si dimezzano le temperature di funzionamento),anche perchè d' estate non oso pensare a che temperature girerebbe la gpu.
Avendo smontato il dissipatore originale ho notato che il chip della gpu è molto più piccolo e non protetto dalla solita copertura metallica(quindi occhio se montate un dissipatore nuovo).
Un' altra cosa che ho notato è che la scheda ha un pcb più semplice(e mi sembra più sottile) e l' alimentazione è a due stadi nonostante si veda il posto per uno stadio aggiuntivo e le finiture mi sembrano di qualità inferiore alla GTS.
Con il dissipatore originale ho raggiunto 692/1010 con il 3D Mark 2006 che presentava vistosi artefatti,mentre con il Thermalright HR 03(a cui ho dovuto modificare la clip di aggancio pensata per la GTS) ho raggiunto 724/1030 con temperature che Rivatuner rileva intorno ai 40°c (con temperatura della stanza di 18/19°c).
Nei giochi(soprattutto Crysis) si nota una maggiore fluidità di funzionamento rispetto alla GTS 320 che avevo prima e credo che a parte qualche difetto di progettazione (credo per contenere i costi) sia comunque la scheda con il miglior rapporto qualità/prezzo che Nvidia abbia mai costruito.
Con un dissipatore adeguato secondo me è la scelta migliore del momento.

Saluti a tutti

Bè la scheda è + sottile per via del bus a 256bit che richiede un pcb meno complesso;) cmq jazz man hai fatto bene ad acquistare,io la penso come te;)

Avevo letto un po in giro delle temperature elevate che raggiungono ste 8800, ma secondo i tester sono tollerabilissime anche dopo ore e ore di gioco o altro, io ho scelto la evga anche perchè monta sta ventola ACS3 che comunque qualcosa di meglio di quella normale farà, l'altro motivo e che il case con tutte lucine blu, e l'arancione della ZOTAC ci stonava :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro