8800 GT SLI o Radeon 4870?

Pubblicità

tucidide19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Non mi sembra siano state aperte discussioni analoghe su questo forum, per cui vi spiego il mio problema.

Possiedo una 8800 GT Gainward, una scheda madre Abit con chipset Nvidia 590 SLI e un 5000+ BB edition overcloccato a 3,2 GHz. Vorrei fare un upgrade della scheda video che mi consenta di giocare a 1680x1050 a livelli di dettaglio alti per i mesi a venire. Prossimamente cambierò scheda madre e processore, non so ancora se prenderò un Core 2 Duo/Quad o aspetterò l'arrivo di Nehalem, comunque sarà un sistema Intel.

Secondo voi cosa mi conviene fare, comprare una seconda 8800 GT da affiancare alla mia o comprare una Radeon 4870 e vendere la mia scheda attuale? La prima soluzione è forse un po' più economica, ma la seconda mi può consentire in un secondo momento di aggiungere una seconda Radeon in Crossfire, per cui sembra avere più futuro.
I benchmark che ho visto in giro non sono omogenei, alcuni (Anandtech) danno la soluzione 8800 GT SLI vincente sulla Radeon in quasi tutti gli scenari, altri (la comparativa recente di HW Upgrade) invece dicono il contrario. Chiaramente, se la Radeon performa come due 8800 GT mi conviene scegliere la prima, per evitare eventuali problemi connessi alla multi-GPU.
Infine, un'ultima domanda: la Radeon gira bene su una scheda madre con chipset Nvidia? :asd:

Sicuramente un crossfire di due 4870 è più performante di uno sli di 8800gt.

Questo è poco ma sicuro, ma il prezzo cambia e non di poco.
Inoltre, sia sli che crossfire, dovrai cmq cambiare processore, orientandoti su un core 2 duo (non sotto l'e8200) oppure un ottimo core 2 quad.

Quindi, io farei dato che le hai uno sli di 8800gt (magari occandole) e cambiare processore, anche se purtroppo disponi di una scheda madre amd...

Meglio una singola HD4870, consumi inferiori dello sli di 8800GT e prestazioni superiori.
La Radeon gira bene su una scheda madre Nvidia. Il funzionamento del chipset è identico a quello intel.

Meglio una singola HD4870, consumi inferiori dello sli di 8800GT e prestazioni superiori.
La Radeon gira bene su una scheda madre Nvidia. Il funzionamento del chipset è identico a quello intel.
Non sono sicuro che la HD4870 abbia prestazioni superiori ad uno SLI di 8800GT

Io ti consiglio di aspettare visto che vuoi cambiare anche mobo e procio. Tanto con la 8800 gt per ora ci giochi bene:sisi: Quando cambierai il resto ti prendi anche la vga.

secondo me una 8800gt e un 5000@3.2ghz sn ankora una buona configurazione...... tienila ankora qlc mese e aspetta ke calino i prezzi o qlc nuova offerta interessante...... lo sli su un 22" nn è una pessima idea.... ma io te lo sconsiglio consumi e calore da dissip in + nn sn da sottovalutare....

Non sono sicuro che la HD4870 abbia prestazioni superiori ad uno SLI di 8800GT

si ma la 4870 costa e consuma di meno e a 1680*1024 probabilmente andrà meglio
vai sicuramente di 4870 o, ancora meglio, di 4850

ps: con quel gran procio puoi tranquillamente aspettare nehalem

come prezzo hai sicuramente ragione, ma non come prestazioni e cmq dato che una già ne ha.....
per la 4870 spenderebbe circa 220€ per lo sli 160€.

Credi veramente sia così conveniente prendere la 4870 nel suo caso?
diverso da chi parte da zero.

Io consiglierei lo SLI in questo caso...di potenza due 8800 ne hanno tanta comunque e non consumano neanche troppo;)

in teoria l' sli è più conveniente... non sono al corrente di che alimentatore ci voglia... il tuo è da 500w spero che ti basti... altrimenti devi mettere in conto anche quello...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro