8800 gt dentro elite 330

Pubblicità

skyvari

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao...ho letto alcuni post sulla dimensione della 8800 gt (circa 23 cm,se non sbaglio)...ho intenzione di assemblare un pc...e come case vorrei usare un cooler master 330 elite...la domanda è la scheda ci stà?o è troppo piccolo?
ultima informazione...consuma tanto la 8800 gt?cioè fà aumentare la bolletta di una sproposito?

ciao...ho letto alcuni post sulla dimensione della 8800 gt (circa 23 cm,se non sbaglio)...ho intenzione di assemblare un pc...e come case vorrei usare un cooler master 330 elite...la domanda è la scheda ci stà?o è troppo piccolo?
ultima informazione...consuma tanto la 8800 gt?cioè fà aumentare la bolletta di una sproposito?

Il case è piccolino e potrebbe avere problemi nello smaltire il calore di tutto l'hardware se non è coadiuvato da ventole discretamente potenti. Viene fornito solo con una ventola in estrazione e ciò è palesemente insufficiente per una buona ventilazione. Risulta perciò necessario installarne un'altra nel frontale da 120mm. come pure una più piccola nella paratia Sx. Non è preoccupante l'impatto della 8800GT sulla bolletta dell'Enel (consuma più o meno come una lampadina) bensì il calore che sprigiona all'interno del case e per questo la ventilazione deve essere adeguata. Diversamente si và incontro a problemi vari di instabilità e con possibili spegnimenti o crash del PC.:)

Ultima modifica:
ti consiglio di prendere al posto dell'elite un cm690, così non avrai prblemi di spazio o di calore :figo:

ti consiglio di prendere al posto dell'elite un cm690, così non avrai prblemi di spazio o di calore :figo:

Lui vorrebbe usare un CM 330 Elite (€ 35) e penso quindi che la sua scelta sia dettata dal budget o dallo spazio che ha a disposizione. Il CM 690 è tutto un altro pianeta come costo (il doppio) e le dimensioni.:sisi:

la 8800gt occupa esattmente quanto la scheda madre atx, quindi se ci sta la scheda madre, ci sta anche la gt!!!

per quanto riguarda i consumi, come detto, una scheda video non potrà mai far aumentare la bolletta dell'enel, in quanto per quanto possa consumare, rimane sempre paragonabile ad una lampadina!!!

l'unica cosa, come già detto, sono le temperature!!!
la 8800gt è tra quelle che scaldano maggiormanete (se non la + calda), quindi sarebbe opportuno aver un case che smaltisca al meglio il calore!!!!

la 8800gt occupa esattmente quanto la scheda madre atx, quindi se ci sta la scheda madre, ci sta anche la gt!!!

per quanto riguarda i consumi, come detto, una scheda video non potrà mai far aumentare la bolletta dell'enel, in quanto per quanto possa consumare, rimane sempre paragonabile ad una lampadina!!!

l'unica cosa, come già detto, sono le temperature!!!
la 8800gt è tra quelle che scaldano maggiormanete (se non la + calda), quindi sarebbe opportuno aver un case che smaltisca al meglio il calore!!!!
quindi quali case mi consigliate?vorrei restare sui 30-40 euro...

per quella cifra uno vale l'eltro...assicurati che almeno abbia la possibilità di installare qualche ventola (minimo una frontale, una laterale e una posteriore) e va bene..

la 8800gt nel 330 ci sta perfettamente. testata. per chi parla del calore, ho notato che la ventola della 8800gt (almeno la mia) lavora al 20% . al 40% il rumore non aumenta ma la temp cambia di molto.

Io la tengo a 50%-100% e cmq rimane un fornello ma non supero più i 75°!
A bordo di un Cm590 più piccolo di un 690 e con 5 ventole totale.

la 8800gt nel 330 ci sta perfettamente. testata. per chi parla del calore, ho notato che la ventola della 8800gt (almeno la mia) lavora al 20% . al 40% il rumore non aumenta ma la temp cambia di molto.

Singolare situazione!...:rolleyes: In un piccolo CM 330 con max. 3 ventole, la 8800Gt gira perfettamente con la ventola al 20%, mentre in un più grande CM 590 con 5 ventole e quella della VGA al 50-100% raggiunge i 75°C!... Che io mi ricordi... è la prima volta che sento parlare di una 8800Gt come di una VGA "fredda"!:sisi:

Singolare situazione!...:rolleyes: In un piccolo CM 330 con max. 3 ventole, la 8800Gt gira perfettamente con la ventola al 20%, mentre in un più grande CM 590 con 5 ventole e quella della VGA al 50-100% raggiunge i 75°C!... Che io mi ricordi... è la prima volta che sento parlare di una 8800Gt come di una VGA "fredda"!:sisi:

Magari non ha il dissi stock........ :boh:

Anche se non ha il dissi stock, l'aria calda da smaltire viene lo stesso scaricata nel case e da lì chi la tira fuori? Sono in tanti ad avere problemi specie d'estate e non realizzano che è la temperatura (scarsa ventilazione) a procurarli!...:ok:

hem... mi sono spiegato male... la 8800gt nel cm330 non è la mia.. la mia è in un chakra monster fan...

edit: l'amico che ha la 8800gt nel cm330 ha il dissi passivo... con la ventola radiale inclusa nella Maximus Formula inacastrata sulla Vga, giuro che le lamelle non vanno più bene per la grigliata...

ufff... mi sono incastrato e adesso devo spiegare tutto...
in quanto il cm 330 non è proprio fresco e quest'amico ha una 8800gt passiva, la temperatura era perfetta per cuocerci su una bella costata... cercando nei pezzi rimasti dopo il montaggio, abbiamo trovato la ventola per le heatpipe della maximus formula. appoggiandola in piedi sul dissi della vga, ora le lamelle sono quasi sempre fresche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro