8800 con pentium D

Pubblicità

comunicante

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi!Volevo chiedervi un consiglio..Avrei intenzione di prendermi una vga che mi duri nel tempo e supporti DX10.Sarei interessato a prendermi la 8800gts da 640M ma non so se il mio pentium D 920 limita la potenza della vga..
Sapreste anche consigliarmi un buon alimentatore nel caso dovessi prendere la 8800?
Grazie ciao a tutti :ok:

ciao,
non credo che è il processore che può farti da collo di bottiglia quanto la scheda madre, accertati per iniziare che sia PC-e 16 X.

inoltre io aspetterei l' uscita delle DX10 magari trovi altre schede un po più economiche o magari cala anche il prezzo delle 8800.

La scheda madre è una foxconn 945G7MA con PCIe 16x
Non noterei allora grosse differenze in prestazioni tra la gts e la gtx?
Comunque aspetterei,solo che ho una x1300 512M ke va avanti a fatica...:nunu:

dalle specifiche della scheda non dovresti avere problemi ,
per l' alimentatore e le differenze tra gts e gtx prova a leggere qualche recenzione , io non ne so molto,

ma con 512 mb di sche da non puoi resistere qualche mese?

Per la memoria della vga si..Solo ke è lentina..é DDR2 500Mhz..E quando metto AA o HDR i frame crollano..
Secondo voi è meglio se aspetto R600?
e x l'alimentatore?Quello lo devo cambiare comunque..Xò non vorrei spendere più di 100/120€..
Grazie roscoe

Come ali potresti prendere un LC Power 850W Arkangel 14cm modulare da 120€ e te lo tieni per un bel pò! ;)

comunicante ha detto:
Per la memoria della vga si..Solo ke è lentina..é DDR2 500Mhz..E quando metto AA o HDR i frame crollano..
Secondo voi è meglio se aspetto R600?
e x l'alimentatore?Quello lo devo cambiare comunque..Xò non vorrei spendere più di 100/120€..
Grazie roscoe
Chiaro che per giocare una X1300 non è il massimo... :(

Posta la configurazione completa (marca&modello di ogni pezzo) e tetto massimo di spesa per i pezzi... ;)

ciaoo

Ecco il mio pc..

Cpu Intel Pentium D 920
Scheda madre Foxconn 945G7MA
Ram 2X1GB ddr2 Nanya Technology pc4300 Dual channel
Scheda grafica Sapphire Ati Radeon X1300 512MB
Hard disk 250Gb Western Digital 7200rpm sata
Alimentatore da 300W

Posso spendere fino a 500€..100\120€ per l'alimentatore e il resto per la vga..Per il resto penso non serva cambiare altro.....La cpu va bene..in futuro xò cambierò anche quella ma nn so se la scheda madre supporta i core 2 duo..Voi sapreste dirmelo?
Ho guardato per l'alimentatore..Potrebbe andare bene l' LC Power Hyperion 700W Metatron Series?
Grazie mille! ;)

comunicante ha detto:
Ecco il mio pc..

Cpu Intel Pentium D 920
Scheda madre Foxconn 945G7MA
Ram 2X1GB ddr2 Nanya Technology pc4300 Dual channel
Scheda grafica Sapphire Ati Radeon X1300 512MB
Hard disk 250Gb Western Digital 7200rpm sata
Alimentatore da 300W

Posso spendere fino a 500€..100\120€ per l'alimentatore e il resto per la vga..Per il resto penso non serva cambiare altro.....La cpu va bene..in futuro xò cambierò anche quella ma nn so se la scheda madre supporta i core 2 duo..Voi sapreste dirmelo?
Ho guardato per l'alimentatore..Potrebbe andare bene l' LC Power Hyperion 700W Metatron Series?
Grazie mille! ;)
x la vga una 8800gts da 320mb è + che sufficente x farti girare bene tutti i game,l'alimentatore che hai visto ve bene e non costa tanto.
peccato x la tua ram che è un pò lenta cmq x ottenere + performance ti consiglio di dare un'occatina alla cpu quando cambierai vga..

Allora come ali prendo quello...Xò non riesco a trovare da nessuna parte le dimensioni!!Non vorrei fosse troppo grande visto ke ho un case piccolo...:mad: Il mio ali misura 150x140x86..Il fatto è che non so se tutti hanno delle misure standard..
La domanda che mi pongo è se la 8800, in quanto prima scheda in DX10, non sia esente da problemi di "giovinezza" quali performance limitate sui giochi DX10 oppure un'architettura poco efficiente dal punto di vista energetico...che ne pensate voi?:boh:

scusa se mi intrometto ma io che ho una 8800 l'ho presa solo su core 2 duo poi fai come vuoi pero' attento se il mio 6600 che e' 2400 lo porto a 3000mhz su asus p5b che neanche se ne accorge la scheda fa 3000 pt in piu' nel 3d mark perche' il processore ram scheda madre e ali per ste schede contano tantissimo!!!

comunicante ha detto:
Quindi vuoi dire che se metto la 8800 con il mio pentium D va la metà alla tua con un core duo 6600?:cav:
non esageriamo.....diciamo che se il procio lo spingi un pò la 8800 andra meglio.

prendi una bella 8800gts 320mb di memoria che è ottima per qualsiasi gioco...
poi okka il procio
e per ultimo prendi un'alimentatore da 600-650w tanto hai una solo scheda video e non uno sli...ciao:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro