8600g ha funzionato 3giorni

Pubblicità

lelema

Nuovo Utente
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti
Ho assemblato questo PC ed è stato perfetto..3 giorni:

8600g
Asus prime b650 plus
Corsair vengeance 2x16 6000 (4800 reali di default senza modificare il bios) versione per AMD
SSD kingstone
Corsair 550w
Thermaltake assassin peerless

Una bomba, venivo da un PC vecchio. Tutto alla grande

Avevo fatto già il bios flashback prima di installare la apu

Ho usato la pasta no tua nt2 con il frame protettivo per non sporcare con la pasta

Ho giocato senza problemi per diverse ore in 3 giorni

Poco fa mentre giocavo si è bloccato. Freeze totale. Qualche pixel che cambiava colore sulla TV ma non ho potuto fare altro che spegnere premendo il pulsante di avvio.
Poi basta schermo nero nessun segnale a video. E secondo me non fa il boot o non entra in Windows 11 perché Asus aura aveva impostato le ventole di colore arancio e si colorano così dentro a Windows invece restano arcobaleno. Nemmeno nel bios posso entrare perché non vedo niente.

Idee?
 
Si con il tasto dell'alimentazione su zero. Forse ho rimesso la batteria troppo velocemente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ho led diagnostici sulla mobo. Si accende solo il led del case che indica che è acceso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente da fare, clear CMOS fatto come si deve, sempre nessun segnale
 
Ultima modifica:
Probabile sia morta cpu e/o mobo. E' più facile che accada quando i componenti sono nuovi.
Casomai avessi un alimentatore di scorta fai una prova...
 
Probabile sia morta cpu e/o mobo. E' più facile che accada quando i componenti sono nuovi.
Casomai avessi un alimentatore di scorta fai una prova...
Questo è terribile, avevo acceso il PC da 5 minuti scarsi al terzo giorno di vita
Provo anche a cambiare solo alimentatore con quello di scorta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova a scollegare i dischi
Stasera provo, ho solo quel SSD kingstone, uno di quelli solo scheda. La cosa strana, era da tanto che non assemblavo, si toglie la pellicola dalla placca di dissipazione e si appiccica al SSD. Adesso se svito la placca dovrò muoverla lateralmente per estrarre il disco dall'attacco sulla mobo. Giusto?
 
A me è schiattato un 5600G dopo una settimana. Secco secco. Però avevo la mobo "vecchia" di 2-3 anni, morta anch'essa. Non ho mai capito chi ha accoppato chi. Come ho capito che erano morti? Semplice, ho dovuto sostituirli. Avevo ancora la vecchia cpu tolta dalla mobo e con quella il pc non partiva. Cambiata la mobo non partiva con la nuova cpu mentre con la vecchia sì. Cambiata cpu (in garanzia ovviamente).
Prova anche a smontare e rimontare la cpu dal socket. Il minimo corpuscolo nel socket può interferire con il movimento dei sottilissimi pin.
 
Ultima modifica:
Dopo il clear cmos fa proprio questo il Power led: B. Power LED flashes slowly after power on, flashing once every 2 seconds (no VGA card or VGA card error)
 
Comincio a temere di dover contattare il sito per sperare che mi cambi il ryzen a questo punto
 
Purtroppo il processore no, ho aperto RMA sul sito, adesso inizio a sperare. Visto il led che fa così è anche inutile togliete il disco nvme giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top