8600 gts sul mio alimentatore

Pubblicità
qui non si tratta se va a o non va qui si tratta che se l'ali non ce la fa si rompe e ti può bruciare qualcosa.

Effettivamente non avevo tenuto conto della sua attuale VGA, avevo frainteso con un altro Topic e in cui c'era una X800...

Scusate per la gaffe...

mi infilo nell'argomento perchè sono interessato anch'io a prendere una 8600gt o gts, il problema è lo stesso: l'alimentatore! ho un alimentatore da 300w con linea +12 a 19A, sul sito della evga ho trovato la 8600Gt superclocked 256mb che richiede minimo 300W e una linea +12 a 18A; mentre la 8600Gt 256mb (non superclocked) richiede 350W e +12 a 22A... (mi chiedo come è possible che la versione superclocked consumi di meno della versione normale, saranno attendibili questi dati?:boh:)
ho inviato una email a quelli della evga per fare chiarezza ma non mi hanno risposto; nel contempo avevo trovato anche delle 8600 della bfg che però richiedono minimo 325W, ho inviato una mail e mi hanno risposto che il mio alimentatore potrebbe reggerla ma col tempo fondersi portandosi dietro scheda video e altri componenti.
Quindi il problema è: una 8600Gt che funziona con alimentatore da 300W c'è?? Come procio ho un pentium 4 3.2ghz ht.

Ultima modifica:
Se non vuoi spendere molto, metti un ali commerciale da 550W, inutile tentare con un 300W vecchio e scarso.
Lascia perdere la 8600GTS, ormai conviene prendere la HD3850 che costa uguale e va il doppio.

ati e non nvidia?
e la marca quale? sapphire? purtroppo non sono informato sulle ati..
è da un po' che me lo chiedo, un alimentatore della potenza che mi hai detto tu, consuma costantemente 550W o consuma in base alle esigenze del sistema? io con i 300W ho avuto una bolletta un po' cara l'anno scorso..

p.s. per alimentatore "commerciale" intendi uno non di marca?

Sapphire va bene. L'alimentatore consuma solo quanto richiesto più una percentuale di dispersione. Commerciale vuol dire di marca non blasonata, che si trova ovunque a basso costo, come Premier ecc.

ho letto che questa scheda video supporta pci express 2.0, io ho una scheda madre che ha solo pci express 1.0, andrà? non è che mi tocca cambiare anche scheda madre? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro