8500GT che scalda tanto

Pubblicità

Trunksssj

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao raga vabbè che è estate ma la mia 8500GT (manco fosse una 8800!!!) secondo me scalda tanto: 64/65° in idle, 78/80° in full. è normale o è tanto? é della peak, la ventola non mi sembra nemmeno malaccio... il mio case è perfettamente areato con 2 12x12 (di cui quella frontale a 2000 rpm!). solo gli HD sono lievemente caldi (38/39°). cpu senza problemi (38/40° massimo)

Ciao è normalissimo anche la mia sta a 55°C idle e 65-68°C in full.
Pensa che anche a liquido mi stava sui 50°C idle e 58°C in full.
Scalda piu di una 8800 :asd: :asd:

Se sei sicuro che la zona VGA è ben areata, prova a controllare l'accoppiamento GPU/Dissipatore, e nel caso rimpiazzare la pasta termica con una "seria".... ;)

Ciao è normalissimo anche la mia sta a 55°C idle e 65-68°C in full.
Pensa che anche a liquido mi stava sui 50°C idle e 58°C in full.
Scalda piu di una 8800 :asd: :asd:

Lui ha 10° più sia in idle che in full....
IMHO, si può anche migliorare..;)

Io però dove tengo i pc ho 23°C temp ambiente. :)

Aiuta molto.. ;)

Sulla mia misera X1600Pro, cambiando dissi e pasta, ho "accattato" una dozzina di gradi....:asd::asd:

Probabilmente basta una pulita al dissi stock, una passatina con Artic et similia, e qualche grado lo guadagna.

Si tentar non nuoce, pero io sulla mia gia avevo pasta all'argento al posto della colla gialla che stacchi solo col flessibile...:asd:

io sono del parere che i dissi originali sono cencepiti pere avere solo un minimo di rafferedamento per ottenere qualcosa di buono devi cambiare il dissi e pasta, solo così otterai delle temperature sicure per la tua scheda video anche quando giochi e con temperature ambiente come in questi giorni attorno ai 30 gradi

effettivamente guardando si sbieco si può scorgere una sottile luce tra il dissipatore e la gpu. in pratica dissi e gpu non si toccano, solo un piccolo quadratino di pasta fa da contatto. potrebbe essere questo il problema?

effettivamente guardando si sbieco si può scorgere una sottile luce tra il dissipatore e la gpu. in pratica dissi e gpu non si toccano, solo un piccolo quadratino di pasta fa da contatto. potrebbe essere questo il problema?

Si esatto..essendoci solo 2 perni di plastica tenuti dalle molle questo accade e quel falso contatto te le alza anche di 10-15°C.

Se sei sicuro che la zona VGA è ben areata, prova a controllare l'accoppiamento GPU/Dissipatore, e nel caso rimpiazzare la pasta termica con una "seria".... ;)

Lui ha 10° più sia in idle che in full....
IMHO, si può anche migliorare..;)

Post n° 3......:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro