850 evo rapid mode & Windows 10

Pubblicità

sheva07

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti da poco ho installato Windows 10 sul mio pc,ottimo sistema operativo...tranne che per una cosa...mi è impossibile abilitare la modalità rapid mode che permetterebbe un boost delle prestazioni(almeno sulla carta) non da poco. Ho provato sia la versione 4.5 che 4.6 di samsung magician ed entrambe hanno lo stesso problema...Ho provato ad installare la 4.4,poichè avevo letto su internet che funzionava,ma il modello 850 evo non viene riconosciuto.
Il computer si avvia in appena 5 secondi...le prestazioni sono già al top,ma vorrei sapere se c'è un modo per risolvere questo problema.

Grazie mille in anticipo :)

Tutti lo hanno

Io fortunatamente no, ossia quando ho aggiornato il pc a win 10 nel magician avevo gia attivo il rapid mode
e una volta aggiornato il pc il rapid mode e' rimasto abilitato anche se facendo un test di velocita non ho le stesse velocità di prima.... 850pro256gb

Io fortunatamente no, ossia quando ho aggiornato il pc a win 10 nel magician avevo gia attivo il rapid mode
e una volta aggiornato il pc il rapid mode e' rimasto abilitato anche se facendo un test di velocita non ho le stesse velocità di prima.... 850pro256gb
Ne dubito fortemente. Sarà forse presente il flag su magician ma il RAM disk non credo proprio.

Magician dal 4.5 in poi, gestisce più del 1GB iniziale, fino a 4GB di RAM a seconda della disponibilitá del sistema operativo.
Questa capacitá di "vedere" quanta memoria si puó sfruttare, su windows 10, Magician non ce l'ha più.... va aggiornato alla versione 4.7
Rapid Mode (Turbo Write) 4.5/4.6 NON possono funzionare con Windows 10.
Non é chiaro se la capacitá di richiamare le info memorizzate nelle celle dal software (l'accellerazione di lettura) sia anch'essa vincolata alla Turbo Write come un tutt'uno....

Ultima modifica:
Salve a tutti da poco ho installato Windows 10 sul mio pc,ottimo sistema operativo...tranne che per una cosa...mi è impossibile abilitare la modalità rapid mode che permetterebbe un boost delle prestazioni(almeno sulla carta) non da poco. Ho provato sia la versione 4.5 che 4.6 di samsung magician ed entrambe hanno lo stesso problema...Ho provato ad installare la 4.4,poichè avevo letto su internet che funzionava,ma il modello 850 evo non viene riconosciuto.
Il computer si avvia in appena 5 secondi...le prestazioni sono già al top,ma vorrei sapere se c'è un modo per risolvere questo problema.

Grazie mille in anticipo :)

HO TROVATO LA SOLUZIONE!!! LEGGETE QUI: RISOLTO - Samsung Magician 4.6 RAPID Mode impossibile attivare su Windows 10 - Hardware Upgrade Forum

Sei un genio, funziona perfettamente!!! :D Non ho dovuto neanche riavviare la seconda volta perché quella voce di registro non esisteva...Ho fatto il benchmark e la velocità in lettura è passata da 270 mb/s a 4 gb/s :O...Unica pecca è l'utilizzo della ram che già all'avvio sta sui 3gb occupati...E' uno stardard o se ne può dare anche meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro