PROBLEMA 840 evo dati di lettura troppo alti?????

Pubblicità

ilorenzo90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
35
slave,
ho un problema che non so se è qualcosa per cui preoccuparmi.
ho fatto un test da samsung magician sul mio 840 evo da 250gb, e i dati mi sa che sono falsati.
ho provato anche con benchmark e con crystal disk

Cattura.webp

gia mi era successo qualche giorno fa e dava già questo problema e ora ho fatto anche l'aggiornamento del fimware a ext0cb6q

Ultima modifica:
Accidenti... hai il bug al contrario, invece di rallentare a te il Samsung EVO va più veloce..:D

Benvenuto!

Cattura.webp

Accidenti... hai il bug al contrario, invece di rallentare a te il Samsung EVO va più veloce..:D

Benvenuto!

Visualizza allegato 130058
Hola Liupen,
ti conviene spiegare meglio la cosa, a volte la gente non fa caso alle risposte che si danno.
@ilorenzo90
Hai attivato il Rapid Mode di Samsung. Della ram del pc viene utilizzata come cache dell'SSD. Ciò comporta i valori che hai nei benchmark. Se lo disattivi e rifai il benckmark saprai la reale velocità del disco...

Ciaoz ^__^

Hola Liupen,
ti conviene spiegare meglio la cosa, a volte la gente non fa caso alle risposte che si danno.
@ilorenzo90
Hai attivato il Rapid Mode di Samsung. Della ram del pc viene utilizzata come cache dell'SSD. Ciò comporta i valori che hai nei benchmark. Se lo disattivi e rifai il benckmark saprai la reale velocità del disco...

Ciaoz ^__^

grazie intanto
ho letto le vostre risposte a pranzo e avendo 5 minuti ho disabilitato il rapid mode, ho ottenuto risultati umani e un avvio più veloce del sistema(una volta qualche giorno fa avevo eliminato la password per l'accesso, e quando caricava il desktop mi prendeva ancora qualche secondo per caricare tutto, ora ho riprovato e va tutto liscio, credo che occupasse buona parte della ram anche se ne ho 16gb).
Cattura.webp
ho riprovato i test, stupidamente lasciavo l'antivirus attivo(avira) e l'ssd settato su affidabilità massima, e mi dava valori di scrittura sequenziale bassi sui 300mb\s, poi settato su prestazioni massime e messo in pausa avira, ho riavviato il pc aspettato qualche minuto, in modo tale che i processi di avvio finissero e i risultati si vedono

PS: credo di aver capito che di macigian non mi devo fidare troppo sulle letture dei dati, una volta dice 450 una 400 e poi 500 in scrittura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro