DOMANDA 802.11n velocità massima 12 megabyte?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianMrc

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
28
Ciao :) Ho un piccolo ufficio in rete gigabit. Dovrei trasferire periodicamente un file di backup in formato rar da un portatile moderno win 8.1 che supporta il wifi 802.11n ad un "server" Win 7 dentro la gigabit. Il fatto è che la velocità di trasferimento è di circa 12-13 megabyte mentre io mi aspettavo il doppio dato le specifiche dello standard.
Tutti i pc montano ssd e comunque ho provato a far trasferimenti anche da ramdisk a ramdisk ma non supero i 13 megabyte. Il punto di accesso wireless è un router gigabit asus dsl n55u dual band n600. Ho provato sia in 2,4ghz che in 5ghz. Il segnale è ottimo.
Può dipendere da qualche settaggio di windows? :grat:

grazie

Ultima modifica:
Ciao :) Ho un piccolo ufficio in rete gigabit. Dovrei trasferire periodicamente un file di backup in formato rar da un portatile moderno win 8.1 che supporta il wifi 802.11n ad un "server" Win 7 dentro la gigabit. Il fatto è che la velocità di trasferimento è di circa 12-13 megabyte mentre io mi aspettavo il doppio dato le specifiche dello standard.
Tutti i pc montano ssd e comunque ho provato a far trasferimenti anche da ramdisk a ramdisk ma non supero i 13 megabyte. Il punto di accesso wireless è un router gigabit asus dsl n55u dual band n600. Ho provato sia in 2,4ghz che in 5ghz. Il segnale è ottimo.
Può dipendere da qualche settaggio di windows? :grat:

grazie
12 MB/sec corrispondono grossomodo a 100Mbps il che è un terzo della velocità massima teorica delle reti wireless-n. Se vuoi aumentare la velocità di trasferimento, collega il notebook con una presa ethernet.

Quel "teorica" vuol farmi intendere che non c'è verso di aumentare la velocità di trasferimento?

Quel "teorica" vuol farmi intendere che non c'è verso di aumentare la velocità di trasferimento?
Esattamente :sisi:

Quel teorica lo raggiungi se sei l'unico client collegato alla wireless, se la stessa lavora su un canale non intasato e, infine, se nei dintorni non ci sono altri mille mila access point wireless che lavorano.

Imputerei alla qualità della scheda di rete del portatile a questo punto, oppure qualche apparecchio emette interferenze. . Il portatile è l'unico dispositivo connesso durante il test e non ci sono altre wifi in zona.
Mi dovrò rimboccare le maniche e andare giù di sondino passacavi !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro