800/900 euro, cosa comprereste?

Pubblicità

xboxlive95

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
45
Salve a tutti, come disponibilità economica ogni anno compro qualcosa, l'anno scorso ho comprato il pc che sta qua sotto in firma, ora quest'anno dispongo 800/900 euro, e non so proprio cosa comprarci....
Pensavo anche(in futuro) di prendere o 3 monitor o un monitor 2560x1600(o 3840×2160 chi lo sa :asd: ) di comprare una scheda video nuova, o un crossfire.
Con 800 euro, rinnovando il pc potrei comprare:
i7 4770k
amd r9 290x
msi z77a g45
il totale a 950 euro.

potrei anche vendere la mia 7970, i5 3570k e z77 g45 e ricavare 430-450 euro, cosi da aggiungerne altre 600 circa.
pensavo altrimenti di fare uno sli di 780 gtx( 2 da 450 euro e arriviamo a 900 euro)e in futuro di pensare ai monitor
Pensavo a prendere una 290, comprare un ssd, una tastiera meccanica... o non so cosa...
Una 290 senza x e un monitor 2560x1600... un dissipatore per cpu.. non saprei

Voi cosa comprereste col mio budget?

Salve a tutti, come disponibilità economica ogni anno compro qualcosa, l'anno scorso ho comprato il pc che sta qua sotto in firma, ora quest'anno dispongo 800/900 euro, e non so proprio cosa comprarci....
Pensavo anche(in futuro) di prendere o 3 monitor o un monitor 2560x1600(o 3840×2160 chi lo sa :asd: ) di comprare una scheda video nuova, o un crossfire.
Con 800 euro, rinnovando il pc potrei comprare:
i7 4770k
amd r9 290x
msi z77a g45
il totale a 950 euro.

potrei anche vendere la mia 7970, i5 3570k e z77 g45 e ricavare 430-450 euro, cosi da aggiungerne altre 600 circa.
pensavo altrimenti di fare uno sli di 780 gtx( 2 da 450 euro e arriviamo a 900 euro)e in futuro di pensare ai monitor
Pensavo a prendere una 290, comprare un ssd, una tastiera meccanica... o non so cosa...
Una 290 senza x e un monitor 2560x1600... un dissipatore per cpu.. non saprei

Voi cosa comprereste col mio budget?
Io li "conserverei" o al massimo non spenderei tutto il budget.. se vendi la tua configurazione, e aggiungi 250/300€ puoi farti una configurazione più prestante della tua! ma spendere ogni anno 800/900€ per un PC è uno spreco... :ok:

Non spendo ogni anno 900 euro per pc, è il budget che gira gira mi ritrovo, infatti ci ho preso telefono, cuffie, televisione eccetera...
Comunque pensavo a fare un crossx di 7970 o di prendere una 780 ti

Non ci arrivo, un monitor decente a quella risoluzione costa ui 600 euro, la 7970 sta sui 280 euro e un liquido come l h100i sta sui 100, arriveremo a quasi 1000 euro....pensavo invece di prendere:
GTX 780Ti: 500-600 euro è appena uscita non so quanto costi
SSD samsung 840 pro 128gb: 120 euro
Corsair H100i: 100 euro
Case CM 690 III: 90 euro
totale 800-900 euro, considerando che venderei la 7970 avrei da aggiungere 200 euro in meno...

o magari vendo i5 3570k, z77 g45 e 7970 e ricavo circa 450 euro, e aggiungendone altri 600 , arrivando sui 1050-1100 euro pensaov di prendere:

I7 4770k: 300 euro
Z87 G45: 120 euro
GTX 780 Ti: 550 euro
Corsair h100i: 100 euro

non saprei

Io personalmente valuterei di liquidare tutto o anche solo cpu o vga..se vuoi spendere tutto puoi anche valutare il cambio case..
io però non ho quella cifra a disposizione XD

Il cambio case lo devo fare pe forza perche me ne serve uno da 120mmx2 per il radiatore, ci avevo gia pensato al liquido ma mi sembra una tamarrata.... meglio spendere 200 euro in piu su vga che in liquido

Lo so, ma se c e "nuova" tecnologia " perche dovrei prendere una scheda del 2011...

- - - Updated - - -

Poi non voglio avere problemi di microstruttering... magari da 100fps vado a un calo di 60... bleah

Lo sai che oltre i 60 fps non vedi la differenza e i problemi di microshuttering sono diminuiti molto inoltre il gk110 inizialmente non era un chip destinato agli utenti ma era solo per nvidia quadro(k6000) e inlotre chi ti chiede di usare una vga migliore di una 7970 per il fhd è un ottima scheda che anche in 1440p se la cava molto bene e occata raggiunge la 780

Lo so, ma se c e "nuova" tecnologia " perche dovrei prendere una scheda del 2011...

:cav:

Questo mi fa capire che l'80% delle persone, visto che non è la prima volta che sento un commento del genere, preferiscono comprare "la tecnologia nuova" solo per fare i fighettini. Visto che della tua "tecnologia nuova" non te ne fai niente, perché non starai a guardare i transistor come lavorano ma aspetterai il risultato! Quindi te preferisci avere una 780 Ti solo per dire "eh io ho una cosa moderna" piuttosto che avere due 7970 che la Ti se la mangiano solo perchè so del 2011?
Avrei capito se sto commento fosse riferito ad un cellulare, si uno passa alle tecnologie nuove perché il cambiamento è PALPABILE. Ma se te tra na coppia di vga che ti fa 100, preferisci una vga che costa il triplo e fa 50... bha. Domani mi vado a comprare una macchina volante che non vola, perché fa "moderno" e vendo la mia macchina che mi fa 250km/h.

- - - Updated - - -

Lo sai che oltre i 60 fps non vedi la differenza

SOLO se non ha un 120Hz non la vede la differenza. Se ha un 120 la differenza la vede eccome.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Poi non voglio avere problemi di microstruttering

Se unparki i core non dovresti avere mai nessun problema di stuttering. Ho fatto una guida in proposito :D

:cav:

Questo mi fa capire che l'80% delle persone, visto che non è la prima volta che sento un commento del genere, preferiscono comprare "la tecnologia nuova" solo per fare i fighettini. Visto che della tua "tecnologia nuova" non te ne fai niente, perché non starai a guardare i transistor come lavorano ma aspetterai il risultato! Quindi te preferisci avere una 780 Ti solo per dire "eh io ho una cosa moderna" piuttosto che avere due 7970 che la Ti se la mangiano solo perchè so del 2011?
Avrei capito se sto commento fosse riferito ad un cellulare, si uno passa alle tecnologie nuove perché il cambiamento è PALPABILE. Ma se te tra na coppia di vga che ti fa 100, preferisci una vga che costa il triplo e fa 50... bha. Domani mi vado a comprare una macchina volante che non vola, perché fa "moderno" e vendo la mia macchina che mi fa 250km/h.

- - - Updated - - -

SOLO se non ha un 120Hz non la vede la differenza. Se ha un 120 la differenza la vede eccome.

- - - Updated - - -

Se unparki i core non dovresti avere mai nessun problema di stuttering. Ho fatto una guida in proposito :D

Il tuo ragionamento è assolutamente giusto... quello che voglio dire è che se facessi un cross di 7970 poi rimarrei la per un bel po... tipo 2015...e piu di la non posso upgradare(mi sembra assurdo 3 7970), invece se prendessi una 780ti, potrei benissimo affiancargliene un altra per i 3 monitor...

Il tuo ragionamento è assolutamente giusto... quello che voglio dire è che se facessi un cross di 7970 poi rimarrei la per un bel po... tipo 2015...e piu di la non posso upgradare(mi sembra assurdo 3 7970), invece se prendessi una 780ti, potrei benissimo affiancargliene un altra per i 3 monitor...
guarda che per 3 moniro a 60 hz vanno benissimo 2 7970 anche 1 se la cava egregiamente dato che costa la metà di una 780 ti e mi spieghi e , piccola parentesi ot, in grafica 1 7970 si mangia persino una titan :asd: che costa 700e in più

Se la pensi di fare uno sli di 780 in futuro allora la scelta va anche bene, se ho scritto quel poema di prima è perché mi sono ritrovato davanti la classica frase che mi fa girare i maroni :D
Ho visto gente togliersi la 690 per comprare una 780 :cav: (che costa poco meno della 690 ora) solo per dire che hanno il cippone nuovo, wow! Qualcuno lo fa anche con scopi ben precisi, come il mio amico @Furlans e li va bene, ma c'è gente che si toglie il meglio solo per comprare quello che va di moda ora.

Se la pensi di fare uno sli di 780 in futuro allora la scelta va anche bene, se ho scritto quel poema di prima è perché mi sono ritrovato davanti la classica frase che mi fa girare i maroni :D
Ho visto gente togliersi la 690 per comprare una 780 :cav: (che costa poco meno della 690 ora) solo per dire che hanno il cippone nuovo, wow! Qualcuno lo fa anche con scopi ben precisi, come il mio amico @Furlans e li va bene, ma c'è gente che si toglie il meglio solo per comprare quello che va di moda ora.

Si ma io sono d'accordo con te... ora che ci penso pero sarei obbligato a vendere mobo cpu e vga a 450 euro perche il mio budget e di 550 e piu quello andremo a 1000..... in modo tale potrei prendere la 780ti di nuovo procio, magari un i7 visto che renderizzo parecchio e una mobo
... se non vendessi il blocco non potrei comprare "nulla"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro