8 pin EPS12V a cosa serve?

Pubblicità

Christian de Florio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao ragazzi montando un xfx 550w ho visto che ha un connettore che si chiama 8pin EPS12V e non so a cosa serva in quanto i pin 4+4 vanno alla cpu 8pin express alla vga(+ adattatore molex to 8pin) e volevo sapere a cosa serva...Ho visto su internet ma non sono riuscito a capire bene a cosa serve,è un possibile sostituto dell'altro 8 pin che ricavo dai due molex?
Il pc l'ho già assemblato e va benissimo però avevo questa curiosità...

Ciao l'8 pin eps 4+4 serve ad alimentare la cpu. e non va scambiato con l'8 pin pcie e se puoi non usare adattatori molex

ciao ragazzi montando un xfx 550w ho visto che ha un connettore che si chiama 8pin EPS12V e non so a cosa serva in quanto i pin 4+4 vanno alla cpu 8pin express alla vga(+ adattatore molex to 8pin) e volevo sapere a cosa serva...Ho visto su internet ma non sono riuscito a capire bene a cosa serve,è un possibile sostituto dell'altro 8 pin che ricavo dai due molex?
Il pc l'ho già assemblato e va benissimo però avevo questa curiosità...

La GPU devi alimentarla con quello suo dedicato 6+2. Per la CPU usa il 4+4 pin. L'EPS 8 pin separato serve solo per alimentare processori che ciucciano molta corrente in overclock come l'Intel Core i7 980X.
Un esempio visivo: http://motherboards-reviews.com/mot..._III_Extreme/ASUS_Rampage_III_Extreme_top.jpg
Ecco una bella ASUS Rampage III Extreme con socket LGA1366 che richiede 16 pin solo per il processore ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro