DOMANDA 7950 x-vapor in crossfire??????

Pubblicità

sinuelegiziano1985

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti !!! Io ho
I-7 3770 3.5ghz
16gb ram ddr5
E una 7950 sapfire x-vapor

Volevo sapere se per fare il crossfire devo cambiare qualcosa o no e se in crossfire faccio effettivamente il doppio o quasi di fps.. Ho la scheda madre che è un carro armato...ma non mi chiedete come si chiama....650w di un buon alimentatore non una cinesata... Scusate per le informazioni un po vaghe!!!!
Ciao a tuti e rispondete numerosi!!!!!!!

Ultima modifica:
Salve a tutti !!! Io ho
I-7 3770 3.5ghz
16gb ram ddr5
E una 7950 sapfire x-vapor

Volevo sapere se per fare il crossfire devo cambiare qualcosa o no e se in crossfire faccio effettivamente il doppio o quasi di fps.. Ho la scheda madre che è un carro armato...ma non mi chiedete come si chiama....650w di un buon alimentatore non una cinesata... Scusate per le informazioni un po vaghe!!!!
Ciao a tuti e rispondete numerosi!!!!!!!

se nn dici modello scheda madre e alimentatore, è impossibile suggerirti.

È vero ma non so come saperlo...

- - - Updated - - -

Ok allora l alimentatore è un dragonpower 700w fan14cm super silent
E la ram è ddr3

- - - Updated - - -

La scheda madre è. Asus p8b75-m le

Ultima modifica:
??? Scusa cosa è12w???24 ampere??? Cosa dovrei cambiare??

in poche parole con quell'alimentatore ci fai poco perchè nn ce la fai ad alimentare 2 ati 7950.dovresti prendere un alimentatore piu potente per farlo.inoltre la tua scheda madre nn ha il supporto multi gpu.quindi nn ce le potresti montare lo stesso 2 ati 7950.
comunque il crossfire è poco consigliato.si hanno problemi di scatti coi giochi e problemi coi driver.quindi avresti piu rogne che miglioramenti.meglio una scheda singola piu potente che un cross o uno sli. tieniti la 7950 che giochi benissimo..

Ok grazie ma stavo pensando a questo per

- - - Updated - - -

Ok grazie ma stavo pensando a questo per prepararmi ad un eventuale upgade del pc in vista di batterfield 4 rome 2 total war.. Ecc..sai cosa consigliarmi??

Ok grazie ma stavo pensando a questo per

- - - Updated - - -

Ok grazie ma stavo pensando a questo per prepararmi ad un eventuale upgade del pc in vista di batterfield 4 rome 2 total war.. Ecc..sai cosa consigliarmi??
se vuoi fare un crossfire devi cambiare per forza scheda madre e alimentatore,come ti è già stato detto

ha 2 linee +12v da 22 ampere ciascuna.
quindi fai sui 38 ampere teorici su linea singola.
se fosse buono basterebbe anche per una 7970 overcloccata pesante, ma si tratta di un 700w da 37 euro.
premesso che io non avrei mai comprato un ali del genere, una 7950 stock ce la puoi anche lasciare, in fondo non consuma troppo.... ma due è impensabile.

Ok ma se colessi comprare ( teoricamente) una 7990 dovrei sicuramente cambiare l alimentatore e anche la scheda madre?? La 7970 overlokkata al massimo quanto va di piu rispetto alla 7950 overlokkata al massimo???grazie per la tua pazienza !!!!!

Ok ma se colessi comprare ( teoricamente) una 7990 dovrei sicuramente cambiare l alimentatore e anche la scheda madre?? La 7970 overlokkata al massimo quanto va di piu rispetto alla 7950 overlokkata al massimo???grazie per la tua pazienza !!!!!
la 7990 "ufficiale" non c'è ancora
fossi in te se proprio vuoi cambiare vga (scelta che non approvo,visto che puoi giocare bene anche con la 7950 imho) aspetterei le 8xxx che dovrebbero uscire a fine di quest'anno,di sicuro andranno un po' di più

non porti il problema: hai una scheda ottima, non ha senso passare da una 7950 ad una 7970.
però ti avverto: con quell'alimentatore non metterti a fare overclock alla scheda video... non lo conosco ma suppongo sia parecchio scarso qualitativamente parlando, quindi meglio non rischiare. la 7950 che hai dovrebbe consumare sui 170w da stock in game. evita di salire in oc perchè a raggiungere i 200+ watt ci vuole un attimo.

Ma io ci giocotranquillamente in overlock ( tra l altro la occo al massimo dal pannello di controlla amd)

bene allora ti consigliamo di disattivare se nn vuoi vedere i fuochi d'artificio.disattiva l'oc alla video.potresti buttare 300 euro di scheda..e rischieresti anche gli altri componenti.con quell'alimentatore massimo massimo la tieni in stock.ma io comunque lo cambierei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro