790X vs 790GX vs 790FX

Pubblicità

Zymeth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
Qualcuno conosce la reale differenza prestazionale tra questi tre chipset tenendo per buono per tutti e tre l'accoppiata con il SB750???
Stò valutando l'acquisto di una piattaforma amd e le mobo prese in considerazione sono giga am2+ ga-ma790x-ud4, giga am2+ ga-ma790gp-ud4h e asus am2+ m3a79-t!!!
l'unica differenza riscontrata nelle specifiche tra la 790x e la 790gx è la presenza della vga onboard in quest'ultima!!!
allo stesso modo la differenza sostanziale tra la 790fx e le altre due è la presenza di due pci ex 16x effettivi in crossfire!!!
Siccome la piattaforma dragon parla di 790gx vorrei appunto capire se prendendo la controparte 790x o 790fx si perde o guadagna qualcosa in prestazioni!!!

Qualcuno conosce la reale differenza prestazionale tra questi tre chipset tenendo per buono per tutti e tre l'accoppiata con il SB750???
Stò valutando l'acquisto di una piattaforma amd e le mobo prese in considerazione sono giga am2+ ga-ma790x-ud4, giga am2+ ga-ma790gp-ud4h e asus am2+ m3a79-t!!!
l'unica differenza riscontrata nelle specifiche tra la 790x e la 790gx è la presenza della vga onboard in quest'ultima!!!
allo stesso modo la differenza sostanziale tra la 790fx e le altre due è la presenza di due pci ex 16x effettivi in crossfire!!!
Siccome la piattaforma dragon parla di 790gx vorrei appunto capire se prendendo la controparte 790x o 790fx si perde o guadagna qualcosa in prestazioni!!!
imho se non fai CF non perdi niente

dato che il cross di due 3870 non è propriamente il massimo in termini di prestazioni/consumi (soprattutto a 1280x1024) penso che rimarrò sulla mia singola per il momento e la cambierò alla prossima generazione con la nuova controparte della 4850!!!
però non sò come vadano in oc, soprattutto la 790x, dato che i processori candidati sono il 940 o il 720 (più probabile quest'ultimo) che vorrei portare sui 3,4 (il quad) o 3,6 (il triple)!!!

Le differenze le hai già elencate tu , appunto una GX ti offre un crossfire @8x 2.0 al massimo, mentre l'FX ti offre un crossfire @16X 2.0 o un tre schede @ 8x . Per questo la piattaforma Dragon usa il GX , anche perchè la differenza tra un crossfire @8x e un @16x è minima....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro